![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Squat e muscoli antiesteticiVolevo riportare la mia (breve) esperienza per quanto riguarda lo squat. Ho iniziato a eseguire quest'esercizio da circa un anno e qualche mese e il mio massimale ad oggi è di 110kg (a 72kg di bw). Il problema è che prima di iniziare a fare lo squat i miei fianchi misuravano 92cm e le mie cosce 55cm. Oggi, dopo poco più di un anno, i miei fianchi sono arrivati a 97cm e le cosce a 61cm. Il grasso è sempre lo stesso, inoltre non accumulo in quella zona ma quando mi ingrasso metto la classica panza.. Prima di iniziare a fare lo squat per le gambe eseguivo solo la pressa 45°, la leg ext e il leg curl. Per fortuna ho un torace e delle spalle abbastanza larghe che mascherano, ma essendo alto solo 170 lo squat mi sta intozzando e mi sta facendo perdere armonia, e sono sicuro che lo stacco non centra nulla con questo discorso... Il problema dello squat secondo me è che sviluppa troppo i muscoli del bacino e della radice della coscia (a mio avviso i muscoli più antiestetici del corpo), invece la parte bassa della coscia è meno coinvolta. Da questo punto di vista sono d'accordo con quello che diceva Vince Gironda. Quindi lo considero più adatto a chi ha di natura dei fianchi stretti. Poi se uno fa PL è un altro discorso dato che lo fa per sport, io parlo solo per quanto riguarda la mera estetica... ![]() Ora vorrei sapere da voi se mi conviene continuare a squattare, cioè ho un massimale ancora esiguo, ma se dovessi arrivare a 150kg avrei fianchi di più di 100cm!! Che ne pensate? P.S.Volevo precisare che il mio obbiettivo principale è ottenere un fisico estetico. |
|
![]() |