Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us

Predefinito Dubbio su allenamento Bodybuilding - 09-05-2013, 08:17 PM

Dubbio su allenamento Bodybuilding

Ciao a tutti gli utenti professionisti del forum apro questo topic per porre una domanda a cui non trovo una risposta.
Frequento una palestra ormai da 4 anni e non sono nuovo ai pesi, mi sono sempre allenato in modo natural e ho sempre cercato di informrmi su tutto quello che vedo e che sento. Nella palestra che frequanto io ci sono alcuni ragazzi e signori che praticano questo sport a livello professionsta facendo anche delle gare, ma vedendoli allenare mi vengono spontanee lcune domande:
1)Ho letto che per crescere è necessario non tralasciare gli esercizi fondamentali, come squat, panca piana e stacchi da terra bene di questi 3 esercizi nessuno di queste persone li esegue, anzi quando vedono a me farli mi dicono che non servono a niente perchè è un allenamento pesante e che non è per i natural e mi dicono che così non faccio altro che catabolizzarmi.
2)Secondo dubbio sono i carichi io carico come un dannato su panca piana e suqt loro invece si allenano con cariche sempre leggeri usando quasi sempre cavi , l'altro giorno mi stavo alternando sulla panca piana con uno di questi avevo caricato 80 kg , e questo me l'ha fatta scaricare perche per lui era troppo pesante.Bo assurdo
3)Io sto seguendo il Bill Star , gli ho fatto vedere l'allenamento e nemmeno lo conoscono, mi hanno solo detto quest'allenamento è troppo pesante per un natural c'è bisogno della chimica.
Secondo voi è così, perche a questo punto nn ci ho veramente capito niente.

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 08:39 PM

In realtà è il contrario di quello che ti dicono, per progredire in modo decente è necessario certamente allenarsi con carichi impegnativi e con gli esercizi giusti. L'allenamento ovviamente deve essere pensato e calibrato per recuperare adeguatamente, ma lo stimolo allenante è fondamentale, sono 2 cose che si complementano non in antitesi tra di loro.
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 09-05-2013, 08:46 PM

Sono d accordo con te ma allora perchè, utilizzano carichi leggeri e inoltre non fanno nessun fondamentale tranne panca piana.Eppure sono grossi e tutti definiti.Qui è dove mi danno.
cioè per farti capire vengono in palestra fanno 30-40 min di allenamento e hanno finito.E io invece mi rompo tutto.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 08:53 PM

Le motivazioni possono essere svariate. Comunque ti puoi allenare anche 40 min al giorno ed ottenere buoni risultati se ti alleni con frequenza elevata e programmi bene l'allenamento. Dipende sempre dalla programmazione che si fa. Comunque sia è difficile evitare carichi impegnativi se si vogliono ottenere risultati (magari non sempre, ci si può allenare con allenamenti più leggeri e più pesanti, ma pensare di diventare grossi con 80 o 100 di panca è quasi un'utopia)
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 09-05-2013, 09:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Le motivazioni possono essere svariate. Comunque ti puoi allenare anche 40 min al giorno ed ottenere buoni risultati se ti alleni con frequenza elevata e programmi bene l'allenamento. Dipende sempre dalla programmazione che si fa. Comunque sia è difficile evitare carichi impegnativi se si vogliono ottenere risultati (magari non sempre, ci si può allenare con allenamenti più leggeri e più pesanti, ma pensare di diventare grossi con 80 o 100 di panca è quasi un'utopia)
Si questo è vero ho visto comunque che utilizzano recuperi brevi e superserie, ma comunque senza mai andare su esercizi fondamentali.A queto punto penso che ci sia molta chimica e doping sotto.
Io ad esempo seguo come allenamento il bill star.Secondo voi è vero che è un allenemento che può seguire solo una persona che si fa le bombe??
Vecchio
  (#6)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-05-2013, 10:43 PM

Ma fanno delle varianti dei big (tipo panca con manubri, pressa o hack squat, trazioni lat machine) o usano solo i monoarticolari? perché con i primi si cresce lo stesso, con i secondi se fatti da soli no.
Poi se sono grossi non possono essere deboli, magari usano pesi bassi ma fanno alte rip in tensione continua o con tecniche di intensità...
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 10-05-2013, 12:26 AM

Scusa ma a questo punto fare lo squat è equivalente a fare la pressa??? O fare i manubri è equivalente ad utilizzare la panca piana???
Inoltre usando le tecniche d'intensità non si rischia di bruciare muscolo??
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2013, 01:05 AM

Certo, perché che cambia? io uso sia i manubri che il bilanciere, di solito faccio prima quelli con il bilanciere (quindi panca piana, squat,ecc..) e poi quelli con manubri, macchine,ecc.. Ma biomeccanicamente non è che cambia molto fare panca piana bilanciere o panca piana manubri, squat o pressa, trazioni sbarra o trazioni lat machine, ecc... Conosco gente che non fa la panca (magari per problematiche muscolari/tendinee o semplicemente perché non la sanno fare) e crescono lo stesso. Ce ne sono tante di varianti alla fine, e non parlo di croci e leg extension eh.
Se invece fai PL è ovvio che non puoi assolutamente trascurare i 3 big
Per le tecniche di intensità perché dovresti bruciare muscolo??hai paura del catabolismo?

Ultima Modifica di Afellay : 10-05-2013 01:09 AM.
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 10-05-2013, 01:31 AM

Si ovviamente il catabolismo lo vorrei evitare.Ma secondo te a questo punto è vero che eseguire il bill star è un allenamento troppo pesante e che senza l'aiuto della chimica non conviene seguirlo??
Vecchio
  (#10)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2013, 10:07 AM

Il bill starr è un allenamento fattibilissimo per un natural
Ti dico la mia, molti che gareggiano nel BB sparano fuori la classica frase "il peso è il mezzo,non il fine",poi magari si sparano squat culo a terra con 150/160 kg per 10reps...io non ho mai visto un VERO natural messo bene (parlo almeno di un HP+5/10 al 10% BF,niente di esagerato) che abbia carichi bassi sui multiarticolari (non necessariamente panca-squat-stacco)
Ovviamente per molti i fondamentali sono un ottima scelta,ma non per tutti e non è obbligatorio farli.
Come diceva Afellay si cresce (forse meno) anche con panca con manubri, pressa o hack squat, lat machine.
Con le tecniche intensive non catabolizzi proprio nulla a patto che non le usi su base fissa e che la dieta sia a posto
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2013, 11:08 AM

è chiaro che i 3 big sono il top perché permettono di caricare di più per una serie di ragioni, però non è che senza questi 3 esercizi si smette di fare palestra.
Pensa che la scorsa estate ho fatto qualche allenamento in una palestra fornitissima di macchine, e quelli grossi non facevano ne panca, ne squat, ne stacchi. Facevano questi stessi movimenti però con le macchine, ed erano grossi eh!
Ad esempio c'era addirittura una macchina che simulava il movimento dello stacco da terra e questi ci caricavano veramente i quintali,non l'avevo mai vista ma era uno spettacolo! è questa qua:

Il bill starr è fattibilissimo, basta non esagerare poi con i complementari..

Ultima Modifica di Afellay : 10-05-2013 11:26 AM.
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-05-2013, 11:37 AM

C'è sesse che fa le gare natural e si allena con un preparatore di sicuro lui potrà dire molto in merito
Quel che è certo è che loro usano molto le tecniche di intensità nei loro allenamenti
Usano molto anche eserciZI fatti con molte ripetizioni e carichi bassi anche
In quegli allenamenti li l' importante non è il carico smosso ma aver lavorato bene il muscolo target
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2013, 11:40 AM

Sì ma si parla di cose che trovi in una decina al massimo di palestre al mondo quasi tutti in america, come macchine hummer o di altre aziende che sviluppano macchine pensate per gente che vuole allenarsi seriamente (a conti fatti abbastanza una rarità). La realtà italiana è ben diversa mediamente. Semplicemente come casistica se non fai i big vuol dire che fai solo esercizi di isolamento con carichi irrisori nel 90% dei casi.
Per il resto poi è vero ma non c'era bisogno di dirlo perché era scontato, con la chimica c'è chi diventa grosso anche usando carichi leggeri ed esercizi discutibili e fatti male. E' chiaro però che se si allenasse bene otterrebbe di più a parità del resto, così come non si è quasi mai visto un natural con più di 40 di braccio e 60 di coscia abbastanza magro che non facesse esercizi multiarticolari con pesi liberi fatti decentemente (poi sono misure basse è.. ma per dire che nemmeno un fisico un minimo atletico sviluppi nella maggior parte dei casi se ti alleni senza criterio)
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2013, 02:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sì ma si parla di cose che trovi in una decina al massimo di palestre al mondo quasi tutti in america, come macchine hummer o di altre aziende che sviluppano macchine pensate per gente che vuole allenarsi seriamente (a conti fatti abbastanza una rarità). La realtà italiana è ben diversa mediamente. Semplicemente come casistica se non fai i big vuol dire che fai solo esercizi di isolamento con carichi irrisori nel 90% dei casi.
Per il resto poi è vero ma non c'era bisogno di dirlo perché era scontato, con la chimica c'è chi diventa grosso anche usando carichi leggeri ed esercizi discutibili e fatti male. E' chiaro però che se si allenasse bene otterrebbe di più a parità del resto, così come non si è quasi mai visto un natural con più di 40 di braccio e 60 di coscia abbastanza magro che non facesse esercizi multiarticolari con pesi liberi fatti decentemente (poi sono misure basse è.. ma per dire che nemmeno un fisico un minimo atletico sviluppi nella maggior parte dei casi se ti alleni senza criterio)
Si sono d'accordissimo. Alla fine in Italia sono una rarità le palestre che hanno queste macchine, quindi alla fine se non fai panca, squat e stacco ti resta veramente ben poco. Apparte qualche variante con i manubri, la pressa 45° e la lat machine che c'è in tutte le palestre..
Io prima parlavo di una palestra di Roma dove si fa veramente BB, e appunto è una delle poche con queste macchine. E girava gente dai 100 ai 150kg di bw, alcuni anche spellati. Apparte che qualcuno usava sicuro qualche aiutino chimico..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione