Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us

Predefinito Aumento solo alla panca e alla military press - 19-05-2013, 08:17 PM

Aumento solo alla panca e alla military press

ragazzi ho notato una cosa. Ho scelto di prolungare la massa fino alla prima settimana di giungo (punto ad arrivare a fare un onesto [arrivo al petto, non alzo il culo] 4x6 con 76 chili alla panca, massimale da vedersi ma se riesco a fare quel peso tecnicamente il massimale dovrebbe non essere lontano dal quintale, e poi ho prefissato altri obiettivi. Si sono un po' scarsetto ma diciamo che questo è il primo anno "serio" che faccio. Al momento faccio 3x6 con 74, l'ultima serie son stanco e ne faccio poche). Attualmente il peso oscilla, ma per giugno punto ad essere hp0 (anche hp+1 non mi dispiacerebbe, ma meglio mettere poco ma pulito). Al momento più o meno sarò 79...
Ho notato una cosa: metto su ghisa solo alla panca piana (ed esercizi complementari per il petto), e alla military press (che ho iniziato a fare da poco, in piedi). braccia e schiena più o meno i carichi son sempre quelli da abbastanza tempo (in realtà nei bicipiti forse son migliorato ma ancora non abbastanza da alzare il carico, i manubri son solo o da 20 o da 22, io sono a 20).
in realtà se aumentassi nel petto sarebbe sol che un bene, ma è normale aumentare principalmente in un certo muscolo? Preciso che alle spalle non do priorità (i muscoli con cui inizio sono sempre petto, schiena, gambe o tricipiti)..

la mia scheda è così:

GIORNO A (sabato)
Panca Piana (pesante) 4x6
Spinte coi manubri su panca inclinata + croci coi manubri su panca inclinata 3x(8+8/10)
Panca Inclinata 3x8/10
Curl alternati da in piedi 4x6
Bilanciere 3x10

GIORNO B (lunedì)
French Press 4x6
Dips 3 serie
Military press 3x10
Tirate al mento con bilanciere 3x(10+12) peso a calare
Spinte/alzate, un paio di serie
Addominali

GIORNO C (martedì)
Panca Piana (leggera) 3x10
Squat (leggero) 3x12
Pull Ups 4 serie (max numero, ne faccio poche, prima facevo la lat quindi devo ancora abituarmi)
Rematore con bilanciere 3x(8+8) peso a calare
eventualemnte qualche serie alla lat se nn sono troppo stanco

GIORNO D (giovedì)
Squat (pesante) 4x10
Affondi 3x(8+10) (peso a calare)
Calf Raises da seduto + Calf Raises da in piedi 3x(12+15)
Addominali

la mia scheda fa schifo o è salvabile? la routine a me piace (ho fatto da solo perché i pt della palestra pensano a rimorchiare e le schede che propongono son schede secondo me inadatte a uno dotato di genetica normale: fondamentali messi come complementari, serie da 15/20 alle macchine, bah)
Ho sempre fatto monofrequenza, ma facendo la panca un paio di volte a settimana FORSE aumento il peso più facilmente....

appena raggiungo quei 76 chili alla panca poi penserò a cuttarmi, forse dovrei avere il peso sufficiente a permettermi una definizione onesta senza essere magrissimo (A giugno se metto le foto potete dirmi se secondo voi c'è abbastanza materia su cui lavorare o è meglio aumentare il peso). PS: ambisco a un fisico muscoloso ma non enorme. Anche perché non avrei la genetica per permettermi i fisicacci di lottatori ecc.

Ultima Modifica di FD92 : 19-05-2013 08:23 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione