![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() definizione: metodi ottimali coi pesiaggiorno: in realtà sono calato un filino di più (inevitabile, in estate calo sempre...) di peso, anche se non di forza/resistenza: dalla prox settimana credo riinizierò gradualmente a metter su peso. Entro novembre conto di tornare più o meno al peso dell'annata scorsa (81 o giù di lì). E poi arrivare entro il prox anno (marzo, inizio aprile spero..) a essere hp+5/6 .... dopo mi sa che mi fermo, e molto, molto lentamente (quasi 5 mesi per definirsi, da metà aprile ad agosto son tanti...) vado a snellirmi... supponiamo che a fine agosto sia a 77 chili... per arrivare a 85-86 entro aprile mi basterebbe tenere una media di circa 1 chilo complessivo al mese. Che credo sia fattibile anche senza abbuffarsi all'inverosimile (=senza metter su tutta massa "sporca") ho programmato 3 "cicli" di massa in multifrequenza da 8-9 settimane ciascuno, intervallati da 3 "pause" in cui mi fermo (calo le calorie, di poco e/o magari faccio un pochino più cardio) di 3 settimane l'una per stabilizzarmi sul peso. Dandomi tutto questo tempo conto di arrivare ad essere hp+5 sicuramente non magro ma con incrementi di bf tutto sommato accettabili (più o meno essere grasso com'ero nella foto di giugno). A metà aprile/maggio poi posso così iniziare a dimagrire senza fretta/tagli eccessivi alle calorie per arrivare più o meno alla bf di quest'anno (o magari aumentando la massa magra il risultato estetico può essere anche migliore e la qualità della pelle migliorare). Quest'anno poi, avendo un po' trovato il mio modo di allenarmi/mangiare dovrei migliorare di più... |
|
![]() |