Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-08-2013, 05:55 PM

definizione: metodi ottimali coi pesi

aggiorno: in realtà sono calato un filino di più (inevitabile, in estate calo sempre...) di peso, anche se non di forza/resistenza: dalla prox settimana credo riinizierò gradualmente a metter su peso. Entro novembre conto di tornare più o meno al peso dell'annata scorsa (81 o giù di lì). E poi arrivare entro il prox anno (marzo, inizio aprile spero..) a essere hp+5/6 .... dopo mi sa che mi fermo, e molto, molto lentamente (quasi 5 mesi per definirsi, da metà aprile ad agosto son tanti...) vado a snellirmi...
supponiamo che a fine agosto sia a 77 chili... per arrivare a 85-86 entro aprile mi basterebbe tenere una media di circa 1 chilo complessivo al mese. Che credo sia fattibile anche senza abbuffarsi all'inverosimile (=senza metter su tutta massa "sporca")

ho programmato 3 "cicli" di massa in multifrequenza da 8-9 settimane ciascuno, intervallati da 3 "pause" in cui mi fermo (calo le calorie, di poco e/o magari faccio un pochino più cardio) di 3 settimane l'una per stabilizzarmi sul peso. Dandomi tutto questo tempo conto di arrivare ad essere hp+5 sicuramente non magro ma con incrementi di bf tutto sommato accettabili (più o meno essere grasso com'ero nella foto di giugno). A metà aprile/maggio poi posso così iniziare a dimagrire senza fretta/tagli eccessivi alle calorie per arrivare più o meno alla bf di quest'anno (o magari aumentando la massa magra il risultato estetico può essere anche migliore e la qualità della pelle migliorare). Quest'anno poi, avendo un po' trovato il mio modo di allenarmi/mangiare dovrei migliorare di più...

Ultima Modifica di FD92 : 17-08-2013 06:04 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione