Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 04-07-2013, 01:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
eVVIVA la sincerità...... ti ringrazio del tempo che mi ( ci ) hai fatto perdere .....
perchè scusa? guarda che mi riferivo al fatto che ho aperto il thread per discutere, non al fatto non avrei potuto cambiare idea.... di certo non mi sento il portatore di nessuna verità!

Vecchio
  (#137)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 01:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ilguista333 Visualizza Messaggio
appassionati che fanno le cose con criterio.
LOL
Vecchio
  (#138)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 01:24 PM

Quote:
perchè scusa? guarda che mi riferivo al fatto che ho aperto il thread per discutere, non al fatto non avrei potuto cambiare idea.... di certo non mi sento il portatore di nessuna verità!
lasciamo perdere che è meglio....
in bocca al lupo per i tuoi allenamenti.... e che siano sempre profiqui
Vecchio
  (#139)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 01:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Seguiti da un coach nazionale però...scommetterei 5cents che,sempre da natural,se fossero stati seguiti da un coach di BB SERIO o da un atleta tipo Galli sarebbero meglio (che poi io di foto giudicabili della condizione non ne ho viste,leggo solo un peso e che il grasso è sempre quello ma misurato a vista serve come il caxxo ai vecchi )
Bada che io non voglio fare polemica e questo 3D è bello proprio per il confronto
Te un idea l'hai già maturata e penso che non la cambierai
Qui chiudo...
Dubito che un atleta tipo galli potrebbe far cambiare in meglio.
Diciamo che per come la vedo io, lui è molto "portato".
Ho visto diversi video di suoi allenamenti ultimamente (in seguito a un video da lui pubblicato su trainingpeople di fb).
Io se mi allenassi così sarei 20kg in meno di muscoli. E non per catabolismo, per assenza di stimolo.
Sono rimasto stupito per la leggerezza degli allenamenti che fa.

Per questo che sospetto non sia assolutamente adatto a risolvere i problemi di chi le sue "doti" non le ha.
Vecchio
  (#140)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2013, 01:59 PM

ma io vedo che ilguista linka e guarda solo quello che interessa e vuole lui.
clicca sulle cose di ado, allenamento pl ecc ...
scusa ma in ogni metodo di allenamento ci sono numeri e risultati guarda hst, dogg crapp, defranco ecc

ci sono persone che si allenano con split, dove allenano gambe una volta ogni 5-6 giorni con ottimi risultati.

io in palestra conosco un altro preparatore pl molto in gamba che ha una squadra e ha portato persone a gareggiare con ottimi risultati sia uomini che donne.
gli obiettivi di uno che fa pl è migliorare la prestazione non sta a guardare poi come sarà fisicamente, l'aumento della massa muscolare sarà una conseguenza.

ma se ne frega dei ragionamenti voglio le braccia grosse e tutto il resto.
quindi vuoi allenarti in un modo fallo poi se cresci bene ok.

ci sono persone che sviluppano un buon fisico con esercizi base e altre che hanno bisogno di complementari.

poi il discorso divento più forte cresco di più non è vero cavolo, quanto volte bisogna ripeterlo che se uno aumenta nei big non è detto che aumenti cosi tanto anche con la massa muscolare.

il discorso che in questo forum ormai si ha una certa visione sull' allenamento e si danno sempre gli stessi consigli è perchè è frequentato da persone che si allenano pl o girano intorno a quel mondo.
non era riferito a te doc, anzi però qui il discorso dell' allenamento in split veniva sempre denigrato.

sembra un disco rotto ormai sentire che se uno non cresce è perchè non fa i tre big o se li fa si allena male.
cavolo fuori ci sono altre realtà gente che cresce benissimo e con fisici invidiabili allenandosi in split senza fare i classici tre big, sopratutto stacco e squat ma per molti qui è una eresia.

quello che uno dovrebbe capire che ci sono persone portate e altre meno.
francesco currò mi ricordo che aveva allenato una persona per gareggiare come bber, uno dei suoi punti deboli erano le spalle e lui le ha migliorate parecchio.
ma non ha certo detto come ti alleni lo fai il military press? fai serie pesanti di military vedi come cresci, gli ha fatto fare un allenamento da bber con vari esercizi.
Vecchio
  (#141)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 02:59 PM

Quote:
ovviamente! altrimenti non l'avrei aperto!.

comunque ti linko alcune foto! IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – Parte 2 – di Ado Gruzza | AIF - Accademia Italiana della Forza
Che palle ogni volta viene sempre postato questo link con questi qui. Che ok avranno pure un bel fisico ma alla fine sono sempre loro: Gagan, Carniel e Yashiro..e poi chissà perché gli altri hanno la maglietta
Sono sicuro che se questi qui si allenavano da BBer erano il doppio di come sono ora, soprattutto Gagan secondo me che poi ha linee fantastiche. Ma Gagan ha la genetica dalla sua parte, non ci vuole molto a capirlo.
Ma se tu pensi di arrivare a quel fisico facendo un allenamento da PL sei fuori strada amico.
Vecchio
  (#142)
UncensoredMember

Predefinito 04-07-2013, 03:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
poi il discorso divento più forte cresco di più non è vero cavolo, quanto volte bisogna ripeterlo che se uno aumenta nei big non è detto che aumenti cosi tanto anche con la massa muscolare.
a me questo sembra così strano!!!! io di secchi forti ne vedo veramente pochi!!! e poi davvero bisogna restringere le calorie per non prendere massa, quando si fa forza inevitabilmente bisogna fare anche volume, legna, quindi parecchio lavoro anche metabolico, 5x5 6x6, anche rieptizioni piu alte per stimolare l'attivazione soprattuto nelle persone poco attivate. vari lavori tecnici a pendoli (quindi parecchio TUT), progressioni come nello sheiko, alto volume anche del tipo 10x3 12x3 con grossi carichi non possono non stimolare le fibre muscolari. il corpo non ce la fa a migliorare soltanto neuralmente, ma mette inevitabilmente anche massa muscolare, sempre ovviamente se non si restringono le calorie! e ovviamente il carico meccanico più esigente stimola di più anche il muscolo.
Se io faccio un 5x5 con 50kg di panca, e poi miglioro la forza e riesco a fare un bel 5x5 con 70-80kg di panca, beh sarò sicuramente migliorato anche muscolarmente. l'intensità e il volume sono del tutto aumentati!

Ultima Modifica di ilguista333 : 04-07-2013 03:08 PM.
Vecchio
  (#143)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 03:38 PM

Dopo un bel po è possibile che l'aumento di peso nei lift porti a variazioni ponderali non considerabili negli atleti.
Fattostà che se un "dilettante" con una dieta abbondante passa da 1RM di 100kg a 1RM di 200 diventa più grosso. Un bel po più grosso. Tranquilli che è così.

Poi se si parla di proporzioni, sviluppo e rapporti di determinati distretti etc...è vero che il pl puro non è interessato a questi aspetti e non è idoneo per adattarli ai propri canoni estetici.

C'è da dire che ilguista non ha mai detto io voglio fare solo i 3 big e farmi stondare i bicipiti con quelli.
Ma c'è da dare per scontato che sono dei "produttori di muscoli" (quantitativamente i migliori di sicuro).

Ora qui si è ricaduti nel solito piagnisteo che qua si è inclini al pl (che poi è verissimo), ma non lo sono tutti.
E anche se lo sono in pochi sono degli estremisti, anzi non me ne viene in mente nessuno.
E poi voler entrare nel dettaglio quando non si è ancora specificato come si allena ad oggi l'autore del tread, quali sono le sue ambizioni, i suoi tempi etc. Cazzo dovrebbe servire adesso parlare di rest, superserie e altre pistolate?

p.s.: cmq anche a me sembra che ilguista non sia suolo fertile per altri punti di vista
Vecchio
  (#144)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-07-2013, 04:45 PM

Io posso fare la panca a 130 kg e arrivare a 150 pesando lo stesso
Anche i muscoli possono essere gli stessi
Certo se passo da 150 a 300kg sicuramente la massa muscolare mi aumenta però non facciamo esempi esagerati
Io penso che uno come yashiro se allenato da uno che ci capisce diventerebbe ancora piu grosso e qualitativo
Vecchio
  (#145)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 04:58 PM

Yashiro è già un avanzato, non centra nel mio discorso.
Tanto è che uno come Yashiro se per qualche mese si allenasse con "uno che ne capisce" perderebbe un sacco di forza.
Ma, ripeto, Yashiro è già ben oltre ciò di cui stiamo parlando.
Ha decenni di ghisa alle spalle e lui era già fortissimo quando bodybuildeggiava, è il tipico esempio di uno dedito e portato.
Se uno scarsone si allenasse da bb in split fin da subito dopo anni di allenamenti sarebbe cmq con 20kg per parte in panca piana (e per quanto non vi sia una legge universale, trovatemi quanti con un carico del genere sono grossi).

Sono convintissimo che se non hai una base di forza, certi tipi di routine sono degli sprechi di tempo.
E non sto dicendo che un hst o altri sistemi non possano funzionare.
Sto dicendo che ce ne saranno di più funzionali, altri un po meno e altri che faranno cagare come risultati in quella fase.

P.s.er me se Yashiro tornasse al "bb" prenderebbe un sacco di kg ora come ora. Questo non vuol dire che se lo facesse uno con un terzo dei suoi carichi e con una storia totalmente diversa guadagnerebbe proporzionalmente altrettanto, anzi tendo ad escluderlo.
Vecchio
  (#146)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 08:45 PM

L'importante alla fine è che la forza nel tempo (e parlo di anni)cresca... non ti serve fare dei cicli da PL puro (tipo Sheiko)per farla crescere in fretta su quelle famose 3 alzate perché è un tipo di forza che non ti serve e che poi comunque perderesti tornando a cicli più da BB. Inoltre ti fa mettere si massa ma è massa funzionale a quelle 3 alzate.
Poi se si vogliono fare dei cicli di forza basta fare una classica multifrequenza per gruppi muscolari (tipo ABAB).
Il metodo distribuito invece lo vedo ottimo per migliorare su degli schemi motori specifici.
Vecchio
  (#147)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2013, 10:23 PM

io ho sempre avuto bicipiti piccoli e piatti, ma su di una struttura sottile come la mia è impossibile aspirare a masse molto sviluppate. Personalmente ho scoperto che per i tricipiti (almeno nel mio caso) funzionano meglio esercizi multiarticolari come panca sollevamenti sopra la testa (questi in particolare) e dip. Sto raggiungendo una migliore densità muscolare con questi esercizi che con i frenchpress e atri esercizi monoarticolari. Pure nei deltoidi la stessa cosa... carichi pesanti in multiarticolari e maggior sviluppo di forza e massa. Purtroppo per i bicipiti non riesco a trovare nulla che me li faccia crescere dignitosamente... a questo punto credo proprio che si possa parlare di pura genetica
Vecchio
  (#148)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2013, 12:12 PM

Visto che ci avete citato a bomba:

ricordatevi che nel Powerlifting Natural (natural davvero) e nella mia filosofia tecnica, lo sviluppo di massa magra è il primo, primissimo punto.

io lavoro su due piani:

a) moviemento e attivazione.

b) Ipertrofia funzionale. Ricerca degli stimoli muscolari puri.

Per questo anche confrontandomi con chi è del mestiere, sinceramente, non ho visto tante robe incredibili, e pure nel mondo del BB natural, in tutta onestà e senza competizione, a parte un pochissimi eletti (tra l'altro amici) di gran masse non ne girano.

La foto la potremmo rifare pari pari oggi con altrettante persone nuove, per la cronaca. Però anche questo non conta, noi facciamo PL e dobbiamo avere il meglio da quello che conta, e l'ipertrofia conta parecchio, ovviamente quella giusta.

Vi dico che ultimamente tantissimi ragazzi dal BB sono passati da noi a vedere cosa poter prendere di buono e applicarlo alle loro specifiche.
E la cosa mi ha fatto molto piacere.

Ogniuno faccia quello che sa fare. E si parli di quello che si conosce.
Vecchio
  (#149)
UncensoredMember

Predefinito 05-07-2013, 12:14 PM

No ragazzi non prendetemi per un estremista... so benissimo che i gruppi come bicipiti, tricipiti e a volte anche tutto il resto in ottica estetica ha bisogno di un lavoro diretto, di pumping, di alte ripetizioni, di monoarticolari anche...... la mia era la semplice domanda se con i big venivano "decentemente" stimolati anche tali gruppi... faccio un esempio, adesso ho 35cm di braccio e 90kg di panca di massimale... quindi è un livello ancora basso! a 100kg e poi 120kg di panca il braccio sarà sicuramente cresciuto... poi magari da 120 in su no perchè per crescere ancora ha bisogno di un lavoro più diretto,,,,
Vecchio
  (#150)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-07-2013, 01:11 PM

Io credo che, senza stupide fazioni, il punto sia questo:

CHI FATICA A CRESCERE tendenzialmente avrà più vantaggi con un lavoro anche di puro PL. Ovviamente chi fatica a crescere (che poi è la maggioranza degli appassionati comuni) non sarà mai da palco serio di BB.

Chi cresce bene con i metodi classici del BB, cresce con tutto, e ha grande giovamento lavorando su monoarticolari e il lavoro tipico a pompaggio.

Chi fatica a crescere normalmente non cresce perchè ha fatica ad attivarsi. Per questo il lavoro classico del BB non farebbe altro che spegnerlo successivamente e ultieriormente.

Per questo posso credere benissimo che un Yashiro lavorando con un BB sarebbe anche più grosso rispetto a quello che fa adesso.

Ho davvero una tonnellata di dubbi che questo possa valere anche per un RIccardo Rollo, un Bianchi e compagnia. Perchè lì è stato fatto un lavoro attentissimo per metterli in spinta, attivarli, creare un habitat ottimale per la crescita. Senza il quale questi sarebbero ancora 75 kg con i muscoli gonfiotti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione