|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
||
All the Truth Member
|
06-07-2013, 11:14 PM
Quote:
|
|
|
|
(#182)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2013, 11:39 PM
Comunque io non ho mai sentito di BBer natural (anche in gare di basso livello) che si allenano con il distribuito. Cioè ho sentito di tutto dal BIIO all'heavy duty, alle split in stile weider, alle full body..ecc..ma mai ho sentito un BB che è arrivato in pedana allenandosi come un PLer. Poi dite che il distribuito è meglio per un sottodotato, ma ciò implica che anche il dotato otterrebbe di più con il distribuito perché alla fine la fisiologia è la stessa. |
|
|
(#183)
|
|
FIPL Moderator
|
07-07-2013, 12:06 AM
penso che in una decina di anni le cose cambieranno notevolmente... certe conoscienze sono arrivate solo da poco |
|
|
(#184)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2013, 12:22 AM
Quote:
Come dice gianlu, i metodi distribuiti già conosciuti da decenni nel mondo della preparazione atletica, solo recentemente iniziano a entrare nel mondo del bb. Forse la gente ora non si accontenta più del semplice mangia e spingi che diventi grosso. |
|
|
|
(#185)
|
|
UncensoredMember
|
07-07-2013, 12:30 AM
|
|
|
(#186)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2013, 02:42 AM
Io faccio powerlifting da 6 mesi dopo aver avuto un calo x anni di massa muscolare e di forza causato dal mio fancazzismo.. La prima cosa che ho ripreso è il volume delle gambe anche se x mancanza della pressa a 45 sono leggermente piu piccole rispetto al bb Ho notato un allargamento a livello dorsale forse dovuto allo stacco che ora faccio maggiormente rispetto al bb Le spalle e le braccia sono un pò indietro rispetto al bb ma solo xche faccio pochi complementari Mi è venuto il culone come nel bb Il petto mi sembra uguale forse xche faccio solo panca La storia che bastava fare i 3 big x essere grossi me l'ero bevuta solo x la mia pigrizia di nn spaccarmi il culo con i complementari,ma ora devo ammettere che hanno il loro perche! Questo x farvi capire almeno x me la differenza a livello di sviluppo muscolare tra gli allenamenti pl e bb |
|
|
(#187)
|
||
Moderatore Hollow
|
07-07-2013, 09:49 AM
Quote:
|
|
|
|
(#188)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2013, 11:40 AM
Ma perché pensate che gli allenamneti stile pl siano costruiti solo sui 3 big? Io nei programmi che ho fatto recentemente ho un sacco di complementari: piegamenti, french press, curl, trazioni, rematori, panca con manubri, bulgarian squat, hyperextension.....hai voglia |
|
|
(#189)
|
|
FIPL Moderator
|
07-07-2013, 12:16 PM
verissimo, poi nel Pl prendere massa è importantissimo. un buon allenamento DEVE essere ipertrofico. tutti quelli che mi è capitato di allenare che venivano dal "bodybuilding" hanno messo 5-10kg in uno o 2 anni... ovviametne nel bodybuilding agonistico tirarsi per le gare è un handicap enorme per la crescita, ma questo è un altro discorso |
|
|
(#190)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2013, 12:18 PM
Quote:
quindi nel mondo lo si dovrebbe conoscere no insomma i metodi di allenamento che studia ado sono utilizzati da squadre pl e wl sopratutto da anni. comunque ognuno porta una sua idea avanti come quella della multifrequenza alta, ma ci sono molti pl che si allenano solo 3 volte a settimana con ottimi risultati ad esempio. molti di quelli che gareggiano con buoni risultati fanno allenamenti 3 volte la settimana un' altra cosa che secondo il modo di ragionare di molti qui non va bene |
|
|
|
(#191)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2013, 12:28 PM
Quote:
il culone viene con lo squat secondo me tu sei molto portato a sviluppare una ottima massa muscolare, se ti avesse seguito qualcuno dandoti dei programmi di allenamento diversi saresti più qualitativo |
|
|
|
(#192)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2013, 12:33 PM
Quote:
nel west side ad esempio i complementari sono importanti qui invece si dice se vuoi migliorare nella panca devi fare panca e stop, senza aggiungere molto. che poi qui tutti a dire se uno diventa più forte diventerà più grosso bla bla ... invece dovrebbero dire che la forza è neurale, che ripetendo il gesto e facendolo bene la forza migliora. l' aumentare di forza e massa non è direttamente proporzionale poi gianlu ma hai fatto prendere 5 kg passando al pl ... scusa lo scetticismo ma si vede che da bber si allenavano male |
|
|
|
(#193)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-07-2013, 12:34 PM
Secondo me uno piu è tecnico e meno ha bisogno di massa muscolare.Carniel ne è l'esempio.Ha carichi in proporzione al proprio peso corporeo superiori a Yashiro e nn ha nemmeno lontanamente il suo fisico.Io l'ho visto dal vivo e nn mi sembrava uno che avesse le gambe da 280 di squat e il petto/braccia di un 150 di panca! Magari xche era vestito mi sbaglio però allo stesso modo ho visto yashiro dal vivo ed era tutta un altra cosa.Qualititivamene il miglior fisico di senigallia! IO x esempio x arrivare a 150 di panca ho dovuto fare il petto grosso altrimenti senza tecnica nn ci sarei mai arrivato,idem x lo squat e lo stacco anche se in carichi in proporzione sono inferiori... |
|
|
(#194)
|
||
FIPL Moderator
|
07-07-2013, 12:36 PM
Quote:
si il metodo distribuito esiste da tanto, però l'applicazione ai sovraccarichi veniva usata solo nel weightlifting, non da molto è stato introdotto nel powerlifting iniziando nei paesi dell'est, e solo da poco in italia. fino a 5 anni fa sia in italia che in america era usato in maniera sporadica. nel bodybuildin invece comincia solo ora ad essere considerato, idem nella preparazione fisica degli sportivi ci vogliono ancora un pò di anni |
|
|
|
(#195)
|
||
RealUncensoredMofo
|
07-07-2013, 12:39 PM
Quote:
Col biio ho preso poco e niente visto il basso volume,solo la forza ho ripreso in gran parte nei 3 big. COn il ciclo russo e korte ho ripreso volume nelle gambe/schiena e solo con i complementari ho ripreso un po di volume nella braccia Ora sono seguito dal Nirvana xche sono in squadra con loro e faccio gli schemi di Santini.Vediamo dove mi portano... |
|
|
|