|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 05:22 PM
Quote:
Ma per la massa muscolare la strada è un altra, e scusa la franchezza il tuo braccio lo testimonia...35cm su 181 penso che la gente comune nemmeno lo capisce che fai i pesi. Per esperienza personale ti dico che per la massa è molto meglio concentrare in un unica seduta l'allenamento di un singolo muscolo che poi andrai a ristimolare dopo un tot di tempo (4, 5 o 7 giorni)..questa è la mia opinione. |
|
|
|
(#62)
|
|||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 05:36 PM
Quote:
ne mi sento perseguitato...quella forse è una sensazione della sezione bodybuilding Quote:
sicuramente la piana con bil era fatta male! |
||
|
|
(#63)
|
||
UncensoredMember
|
01-07-2013, 07:26 PM
Quote:
però ovviamente un allenamento mirato lo devo fare. quindi almeno una volta in cui stimolo direttamente bicipiti e tricipiti. tra l'altro 80kg su 181cm non si vedono per niente.... e considera che ero messo anche peggio un anno e mezzo fa (ero 70kg!!!!) grazie al distribuito ho ottenuto molto in termini di massa, ovviamente per sembrare grosso mi servirebbero ancora 5 o 10kg data la mia struttura longilinea e magra. |
|
|
|
(#64)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 07:52 PM
Quote:
Il problema è che con carichi consistenti il bilanciere ti permette di trovare il setup adeguato prima di staccare e, se si utilizzano le sbarre di sicurezza, si può fallire un'alzata senza conseguenze. Personalmente invece già con manubri di 35 kg ho problemi nel posizionarmi sulla panca. La panca con manubri mi piace, ma per questi motivi la ritengo solo un buon complementare. |
|
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2013, 08:10 PM
basta solo inserire i manubri in un certo modo ed allenarsi bene, io pure quando avevo iniziato trovavo difficoltà con i manubri pesanti a stabilizzarmi sopratutto con i polsi. certo uno che ha 150 di massimale di panca non riuscirà a fare una ripetizione con due manubri da 75kg, però non è solo il peso a fare la differenza |
|
|
(#66)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 08:30 PM
Quote:
|
|
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 09:15 PM
Quote:
riesco anche a "passarmeli" da solo quando faccio le spinte su panca per le spalle. il fatto che anche se vado in palestra è già tanto trovare qualcuno che ti faccia da assistenza solo sulle serie pesanti, se chiedessi anche di sollevarmeli mi manderebbero a quel paese , poi sopratutto molti non sono capaci, all' inizio me li facevo passare anni fa, ma vedevo gente che me li passava malissimo facendomi sforzare ancora di più. con la panca piana ho usato quelli da 60 e li l' assistenza mi serve sulla partenza anche, anche con 55 mi faccio seguire sulla partenza ma da 50 in giù non ho bisogno. mentre per le spalle prima con quelli da 40 riuscivo a farne 8 da solo senza nessuna assistenza, dopo un infortunio fatto anni fa ho perso forza sulle spalle e ne riesco a fare 5 fatte bene con un minimo di assistenza, quando sto bene ed integro le faccio con 45 kg per le braccia per me è meglio dedicargli un giorno a settimana allenare in ss alternate bicipiti e tricipiti, il primo esercizio pesante rip 5/6 per i bicipiti manubri e i tricpiti mi trovo bene con le parallele. secondo esercizio per bicipiti impugnatura a martello con manubri e da seduto per tricipiti manubrio sopra la testa con entrambe le mani, ripetizioni 8 gli altri sue esercizi con ripetizioni da 10-12 e l' ultimo con 12-15 con tempi di recupero per questo 30/45". mentre per gli altri 90 il primo e 60" gli altri ... 4 esercizi ... |
|
|
|
(#68)
|
||
All the Truth Member
|
01-07-2013, 10:31 PM
Quote:
Se poi vogliamo ciurlare nel manico... ciurliamo , ma i dati.... devono essere interpretati , sempre ! |
|
|
|
(#69)
|
|
UncensoredMember
|
01-07-2013, 11:19 PM
un altro fatto per cui non ho mai dato importanza ai monoarticolari è il fatto che i monoarticolari non possono costruire massa vera... cioè mi spiego meglio.... mi sfondo di bicipiti, di curl, french press pompo a manetta ma poi alla fine quello che ottengo è una sorta di ritenzione... cioè smetto 1 settimana ritorno tutto come prima, per questo ho sempre pensato agli esercizi specifici per le braccia come "un vanto estetico provvisorio".... la massa che si costruisce invece spingendo forte su panca, lento, rematori, trazioni penso sia molto meglio, più rocciosa, più duratura... non so se mi sono spiegato bene... dico castronerie? |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2013, 11:26 PM
Fino ad un certo punto, sei fai 20 ripetizioni di stacco con 40 Kg non è che diventi un armadio. Gli esercizi contano ma anche come li fai (non parlo solo della tecnica ma del programma in generale, con carichi, reps, ecc...) |
|
|
(#71)
|
||
UncensoredMember
|
01-07-2013, 11:29 PM
Quote:
ma non penso valga la stessa cosa con i curl... o dovrei mettermi a fare 5x5 e poi trasformare in 6x3 8x2 10x1 con i curl? non penso valga la pena (a meno di non volermi fare del male alle articolazioni) |
|
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2013, 11:44 PM
Se si chiamano complementari ci sarà un motivo. Poi basta ragionar per convenienza, se devi spostare un mucchio di mattoni usi la carriola o li sposti uno ad uno? Se devi mettere massa in generale e non solo con un muscolo specifico è più conveniente lavorare con multiarticolari o con monoarticolari? Poi i curl sono un caso a parte al di la del fatto che sono dei complementari, nel senso che come ti è stato detto i bicipiti è meglio allenarli ad alte reps (senza eccessi), quindi anche un "5x5" non lo vedo corretto per l'esercizio. |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
01-07-2013, 11:47 PM
Ma a cosa ti serve fare queste progressioni sui curl? fatti meno pippe mentali e pompa ad alte reps! |
|
|
(#74)
|
|
UncensoredMember
|
02-07-2013, 12:01 AM
no era per dire nel senso che sui curl bisogna per forza di cose lavorare ad alte ripetizioni e quindi si può ottenre soltanto un pompaggio temporaneo! |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
02-07-2013, 12:22 AM
Bè, non è proprio così..in realtà i bicipiti (come anche i deltoidi per esempio) sono composti da molte fibre rosse e quindi rispondono molto bene ad alte ripetizioni, quindi nel tempo si ottiene anche ipertrofia miofibrillare oltre che pompaggio.. Io da quando pompo con i monoarticolari (dato che prima non lo facevo) la differenza la noto eccome. |
|
|