|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
||
All the Truth Member
|
03-07-2013, 09:51 AM
Quote:
Ammesso di arrivarci a quei carichi E siamo sicuri che facendo ad esempio 6 chinup con 20/30kg(carichi plausibili dopo qualche anno di allenamento) si lavorano di più i bicipiti rispetto a 6 reps di curl con bilanciere FATTO BENE con 50/60kg? Con i chin up il carico viene diviso tra dorsali(target)/trapezio/infraspinato/deltoidi posteriori/piccolo pettorale/romboide ecc e ovviamente bicipiti Con il curl non ci sono sinergie pesanti,ma solo alcuni muscoli che entrano in gioco come stabilizzatori (deltoide anteriore e trapezio) NB solo per parlare,io adoro i chin ups |
|
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 10:08 AM
Ciro - San Gennaro , San Gennaro , fammi vincere al superenalotto... Ciro - San Gennaro , San Gennaro , fammi vincere al superenalotto... Ciro - San Gennaro , San Gennaro , fammi vincere al superenalotto... San Gennaro - ( dopo aver sentito questa litania svariate volte) Ciruzzo... io ti farei pure vincere .... ma tu almeno giocala la schedina . |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 10:19 AM
|
|
|
(#94)
|
||
UncensoredMember
|
03-07-2013, 11:05 AM
Quote:
|
|
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 12:25 PM
il discorso è che tutti quelli che hanno una home gym e basta con cui allenarsi non possono vedere altre persone, quindi vanno in un forum si fanno una idea, quella che piu gli piace e la sposano. ci sta un ragazzo che si chiama samuele che è veramente grosso, e questo non si allena pl, si allena bber puro, non fa nemmeno lo squat eppure le gambe sono belle grosse. pensi che lui le braccia e i tricipiti come li alleni? io le trazioni zavorrate pesanti le ho fatte le braccia non crescono come quando si fanno i bicipiti lo stimolo è diverso. quello che possono fare le trazioni zavorrate è aumentare la forza anche sui bicipiti ma non aumentarne il volume come un allenamento diretto. vuoi braccia grandi? allenale direttamente stop |
|
|
(#96)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
03-07-2013, 01:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#97)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
03-07-2013, 01:04 PM
Quote:
|
|
|
|
(#98)
|
||
All the Truth Member
|
03-07-2013, 02:33 PM
è un po come il discorso del military press secondo me..io vedo molti proporre military per lo sviluppo dei deltoidi quando in realtà li coinvolge molto di meno rispetto ad altri esercizi più specifici come la shoulder press (lento avanti) con manubri o con bilanciere e le alzate laterali. Io ad esempio sento lavorare molto i deltoidi con la shoulder press (soprattutto nella versione coi manubri) e con le alzate laterali. Con la military invece li sento pochissimo perché comunque è un ex che coinvolge pesantemente anche i pettorali.. Il punto quindi è che non è vero che ciò che permette di alzare di più è sempre la cosa migliore per lo sviluppo muscolare.. Un discorso simile si può fare con le braccia.. Quote:
rimangono indietro.. |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 03:26 PM
Ma infatti chi si ostina a "sentir lavorare" i muscoli dovrebbe mettersi a fare delle isometriche e starsene contento in un angolino. O comprarsi un elettrostimolatore. Da quando c'erano le lire a poco prima di iscrivermi su questo sito mi sono allenato quasi esclusivamente da bb e i miei deltoidi si vedevano solo perchè avevo una bf da auschwitz (non che mi dispiacerebbe ora ), poi ho iniziato i military e i push press et voilà, dopo anni con sedute settimanali incentrate solo per lo sviluppo di un distretto anatomico grosso approssimativamente una spanna (), hanno iniziato a crescere proprio quando non consideravo più i distretti anatomici bensì gli esercizi da fare. E mangio meno e peggio di una volta. |
|
|
(#100)
|
||
All the Truth Member
|
03-07-2013, 03:40 PM
Quote:
in questo modo sentivo lavorare i bicipiti si ma lo stimolo era diverso sempre rispetto ai vari curl, anche se con questo modo lavoravano abbastanza bene lo stesso @libo ma non è che prima avevi un metabolismo piu veloce e facevi piu difficoltà a mettere massa? |
|
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 03:40 PM
Dai Liborio non estremizzare i concetti.. Comunque bisogna vedere sempre il contesto, tu hai detto che ora mangi meno di una volta però prima avevi bf più bassa C'è qualcosa che non mi quadra.. Bisogna considerare che spesso basta mangiare di più e i risultati arrivano a prescindere dal tipo di allenamento che si segue.. |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 03:50 PM
Semplicemente ero un robot che "mangiava per diventare più grosso e si allenava per vivere" o una cosa stupida che ci assomigliasse cmq. 0 sgarri e spesso 5o6 allenamenti costanti a settimana. Ora spesso sgarro come un condannato a morte al suo ultimo pasto, mi alleno meno e ho 1/3 del tempo di prima. E poi è passato tanto tempo e anche il metabolismo potrebbe essere variato (garantisco che è variato di sicuro, m3rd4!), quindi ti può quadrare senza problemi. p.s.: Mangio e ho sempre mangiato cmq sopra la media, solo che a quei tempi mi sforzavo oltremodo. |
|
|
(#103)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-07-2013, 05:15 PM
Fare 6 chin up bw+20kg non è sto gran risultato e programmando bene non ci vogliono anni. Almeno nel caso specifico, e se vale per me che sono pippone penso valga per chiunque. |
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2013, 05:24 PM
Ragazzi, però secondo me c'è un concetto di fondo che sfugge: Non dico che bisogna fare delle scelte assolute, ma quantomeno dare delle priorità. Cosa voglio dire? Faccio un esempio: io come priorità ho l' incremento dei carichi massimali in Squat, Panca e Stacco (o meglio ci provo senza riuscirci ), anche se non voglio essere ipocrita, avere anche una forma fisica accettabile non mi fa schifo. Allora il mio allenamento verte al 90-95% più o meno su quello che mi permette di migliorare Squat, Panca e Stacco (che spesso è fare Squat, Panca e Stacco in ogni loro variante). Visto però che questi esercizi non fanno lavorare quasi per nulla i muscoli flessori del braccio (e io come ho scritto, un pochino tengo anche alla forma), aggiungo sempre, nel 5-10% che mi avanza, le trazioni alla sbarra, con o senza sovraccarico, con i quali stimolo, in un solo esercizio, (poco o tanto che sia) il bicipite ma anche i dorsali, la presa etc. Se in quel 5-10% di allenamento facessi dei Curl (per esempio), invece delle trazioni, magari stimolerei allo stesso modo i bicipiti ma non verrebbero allenati i dorsali e altri stabilizzatori, quindi viste le mie priorità trovo che le trazioni alla sbarra abbiano un buon rapporto tempo/benefici. E' ovvio però che se invece la mia priorità fosse diventare più grosso e/o più definito, prima cercherei di creare un minimo di base di forza ma poi magari terrei un 30-40% di grandi multiarticolari, non necessariamente Squat Panca e Stacco, (perchè comunque far lavorare più gruppi muscolari insieme anche in quest' ottica non è sbagliato) e per il restante 60-70% lavorerei sui singoli muscoli, magari anche in monofrequenza. Ribadisco, è una questione di priorità. Il bicipite cresce con le trazioni? Si. Potrebbe crescere di più facendo, in alternativa o in aggiunta alle trazioni, altri esercizi? Si. Però bisogna scegliere cosa si vuole fare e cosa si ha il tempo di fare. |
|
|
(#105)
|
|||
All the Truth Member
|
03-07-2013, 05:26 PM
Quote:
Quote:
Possibile come no,era solo un esempio con le relative proporzioni Ma programmare bene vuole dire perderci taaante energie che potrebbero,forse,essere spese in maniera più produttiva se il fine è meramente estetico |
||
|
|