Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 07:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Semplicemente ero un robot che "mangiava per diventare più grosso e si allenava per vivere" o una cosa stupida che ci assomigliasse cmq. 0 sgarri e spesso 5o6 allenamenti costanti a settimana.

Ora spesso sgarro come un condannato a morte al suo ultimo pasto, mi alleno meno e ho 1/3 del tempo di prima.
E poi è passato tanto tempo e anche il metabolismo potrebbe essere variato (garantisco che è variato di sicuro, m3rd4!), quindi ti può quadrare senza problemi.

p.s.: Mangio e ho sempre mangiato cmq sopra la media, solo che a quei tempi mi sforzavo oltremodo.
Comunque i fattori possono essere tanti, per avere delle certezze dovresti provare un allenamento BB style ora con tutta l'esperienza che hai acquisito e vedere come rispondi. In passato tutti penso abbiamo fatto degli errori tipo scarsa alimentazione, troppi esercizietti inutili, troppe o poche sedute, ecc...è per questo spesso che non si cresce.
Mmmmh...hai avuto un rallentamento del metabolismo già a 28 anni..mi pare strano..

Vecchio
  (#107)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 07:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Però bisogna scegliere cosa si vuole fare e cosa si ha il tempo di fare.
Amen
Vecchio
  (#108)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-07-2013, 07:55 PM

Quote:
Però bisogna scegliere cosa si vuole fare e cosa si ha il tempo di fare.
io l' ho capito subito che lui aveva le sue idee
comunque qui ci sono troppi assolutismi in questo forum
allenarsi con le split non si cresce, allenarsi in questa maniera non si hanno risultati ecc

se non si fanno le gambe con lo squat non crescono e tante altre cose.

se il petto non cresce colpa della panca, lo fai il fermo? se si com'è l' esecuzione, se la fai bene ti dicono che c'è altro che non va ecc

all' inizio vale il detto mangia e spingi

poi mi fanno ridere quelle persone che dicono che sono migliorate quando sono partite da zero.
tipo uno alto 180 dal peso di 60kg che ti dice, facendo squat, panca e stacco ho messo 5kg in un anno ecc
cavolo sei partito da zero.

se vuoi avere le braccia grosse fatte in una certa maniera le devi allenare direttamente.

se fai il pl non te ne fai niente di un allenamento specifico.
è come un wl se ne frega di fare la panca mica gli serve.
ognuno fa quello che fa sia perchè è un atleta o perchè si diverte di più in quel modo.

io dal mio punto di vista posso dire di avere visto bei risultati di persone che si allenavano in split.
che poi la mia è una palestra normale se andavo in altre ne avrei viste anche di più.
Vecchio
  (#109)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 08:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
poi mi fanno ridere quelle persone che dicono che sono migliorate quando sono partite da zero.
tipo uno alto 180 dal peso di 60kg che ti dice, facendo squat, panca e stacco ho messo 5kg in un anno ecc
Vabbe io ero 70kg per 181. In un anno di kg ne ho presi 10. E non mi sembra un cattivo risultato. tra l'altro non ho mai fatto squat ma solo stacco e panca e pochi altri complementari come trazioni e pochissimi o niente monoarticolari. Sono arrivato a 160 di stacco e 90 di panca, questi carichi mi hanno permesso di aggiungere 10kg e tra l'altro abbastanza puliti.
Vecchio
  (#110)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 08:32 PM

la faccio semplice non siamo tutti uguali.
ora sto allenando un ragazzo vero skinny bastard gambe secchissime e tutto.
da quando l' ho preso un po' è migliorato da subito, era partito bene e ora non si sta allenando come dico io e nemmeno l' alimentazione un gran peccato.

ci sono quelli di costituzione magra che è difficile fargli mettere su muscolo.
Vecchio
  (#111)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 08:36 PM

Quote:
la faccio semplice non siamo tutti uguali.
ora sto allenando un ragazzo vero skinny bastard gambe secchissime e tutto.
da quando l' ho preso un po' è migliorato da subito, era partito bene e ora non si sta allenando come dico io e nemmeno l' alimentazione un gran peccato.

ci sono quelli di costituzione magra che è difficile fargli mettere su muscolo.
e secondo me più uno ha la costituzione magra, più deve diventare forte per diventare anche muscoloso.

uno dotato può crescere bene anche a suon di monoarticolari senza nemmeno sapere che è uno squat o uno stacco o una panca fatta bene.... ma uno skinny bastard no, non ha capacità di attivare i propri muscoli, deve prima crescere dal lato nervoso.
Vecchio
  (#112)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 08:40 PM

più che uno smilzo è uno debole a doverlo fare!
Vecchio
  (#113)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 08:43 PM

Quote:
io l' ho capito subito che lui aveva le sue idee
allenarsi con le split non si cresce, allenarsi in questa maniera non si hanno risultati ecc

se non si fanno le gambe con lo squat non crescono e tante altre cose.

se il petto non cresce colpa della panca, lo fai il fermo? se si com'è l' esecuzione, se la fai bene ti dicono che c'è altro che non va ecc

all' inizio vale il detto mangia e spingi

se vuoi avere le braccia grosse fatte in una certa maniera le devi allenare direttamente.

se fai il pl non te ne fai niente di un allenamento specifico.
è come un wl se ne frega di fare la panca mica gli serve.
ognuno fa quello che fa sia perchè è un atleta o perchè si diverte di più in quel modo.

io dal mio punto di vista posso dire di avere visto bei risultati di persone che si allenavano in split.
che poi la mia è una palestra normale se andavo in altre ne avrei viste anche di più.
Quotone!
Aggiungerei, se fai il bb non te ne fai niente di un allenamento specifico su panca, squat e stacco.
Nel senso che non ti serve migliorare su delle alzate specifiche, su dei gesti motori.. ma devi migliorare su tutto il sistema..

Ultima Modifica di Afellay : 03-07-2013 08:46 PM.
Vecchio
  (#114)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 08:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Quotone!
Aggiungerei, se fai il bb non te ne fai niente di un allenamento specifico su panca, squat e stacco.
Nel senso che non ti serve migliorare su delle alzate specifiche, su dei gesti motori.. ma devi migliorare su tutto il sistema..
non mi torna qualcosa... scusa panca, squat e stacco sono costruttori micidiali di forza globale... tant'è che sono anche i più usati da chi vuole ricercare anche un transfert come i lottatori, e i vari atleti di varie discipline.

In verità sono più i curl e i french press che sono lontani anni luce dal migliorare il sistema. Se faccio stacco coinvolgo in maniera incredibile tutto il mio corpo, migliorando non solo nei distretti strettamente interessati ma anche da altre parti proprio per lo stimolo incredibile che questo esercizio da al mio corpo. Se faccio curl... miglioro soltanto nel fare curl, quindi il sistema non lo alleno, o almeno non nella sua interezza.

Ultima Modifica di ilguista333 : 03-07-2013 08:52 PM.
Vecchio
  (#115)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 09:20 PM

scusa ma ora che c'entra portare il discorso dall' avere braccia grosse al lottatore? vuoi avere le braccia grosse? vuoi fare il lottatore ? vuoi transfert?

io pure quando facevo arti marziali guardavo la palestra all' inizio come mezzo per migliorarmi nelle arti marziali.
da quando ho iniziato a fare solo pesi piano piano il mio obiettivo era diventato quello di mettere più massa possibile.

non sto a pensare il transfert della panca nel pugno o lo squat nel salto a me non servono queste cose
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 09:23 PM

Guista quello che dici è corretto. Ma io intendevo un altra cosa.
Panca, squat e stacco sono tra gli esercizi fondamentali per un bber e devono essere sempre parte integrante di un programma (o comunque utilizzi delle varianti), io di solito li metto sempre per primi per l'importanza che gli do.
Quello che volevo intendere io è che ad un BBer non gli serve lavorare sulla tecnica perfetta, ricerca del gesto perfetto, buffer altissimo, traiettoria perfetta, gesto ripetuto 40 volte a settimana...ecc..ecc..
Perché così vai a lavorare sul miglioramento neurale di specifici gesti motori(appunto panca, squat e stacco), che poi è proprio quello che serve a un PL, ma poco nel resto..perché non è detto che ti porti dietro massa..si magari massa funzionale per quei gesti..ma il BBing è un altra cosa.
è un discorso un po complesso comunque..
Vecchio
  (#117)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 10:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Guista quello che dici è corretto. Ma io intendevo un altra cosa.
Panca, squat e stacco sono tra gli esercizi fondamentali per un bber e devono essere sempre parte integrante di un programma (o comunque utilizzi delle varianti), io di solito li metto sempre per primi per l'importanza che gli do.
Quello che volevo intendere io è che ad un BBer non gli serve lavorare sulla tecnica perfetta, ricerca del gesto perfetto, buffer altissimo, traiettoria perfetta, gesto ripetuto 40 volte a settimana...ecc..ecc..
Perché così vai a lavorare sul miglioramento neurale di specifici gesti motori(appunto panca, squat e stacco), che poi è proprio quello che serve a un PL, ma poco nel resto..perché non è detto che ti porti dietro massa..si magari massa funzionale per quei gesti..ma il BBing è un altra cosa.
è un discorso un po complesso comunque..
beh, io parlo almeno per me, con un 90kg di panca a 80kg di peso corporeo mi sento ancora pippa, parecchio pippa... e penso che fino a 120kg almeno di panca piana la ricerca dell'aumento del carico massimale sarà sempre il mio primo obbiettivo.
Vecchio
  (#118)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 10:18 PM

Quote:
scusa ma ora che c'entra portare il discorso dall' avere braccia grosse al lottatore? vuoi avere le braccia grosse? vuoi fare il lottatore ? vuoi transfert?

io pure quando facevo arti marziali guardavo la palestra all' inizio come mezzo per migliorarmi nelle arti marziali.
da quando ho iniziato a fare solo pesi piano piano il mio obiettivo era diventato quello di mettere più massa possibile.

non sto a pensare il transfert della panca nel pugno o lo squat nel salto a me non servono queste cose
no great hai franteso. intendevo il fatto che esercizi come squat stacco danno un grande stimolo a tutto il corpo e quindi possono essere eletti tra i più grandi costruttori di massa e di forza.
Vecchio
  (#119)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-07-2013, 10:19 PM

Quote:
Ma scusa Great, ti sembra che la mia risposta quì sopra sia "assolutistica"?

Tieni anche conto però che se io devo consigliare qualcuno lo farò con gli elementi che conosco meglio, e di solito io consiglio qualcuno quando questo non riceve altri consigli.

Questo non impedisce a nessuno di intervenire; non puoi però considerare assolutistico il fatto che io consigli secondo quelle che sono le mie conoscenze e non secondo le tue.

Tieni anche presente un'altra cosa, fino a quando io non mi sono messo a dare i miei consigli base (quelli ideati da me, Yashi e Somoja), due utenti nuovi su tre che chiedevano consiglio sulla scheda da fare finivano col non avere nessuna risposta; è stato perchè avevo constatato questo che abbiamo ideato quella risposta "base". Il nostro consiglio sarà incompleto o di parte? ...forse, ma è sempre meglio di niente.
Vecchio
  (#120)
UncensoredMember

Predefinito 03-07-2013, 10:28 PM

Quote:
Ma scusa Great, ti sembra che la mia risposta quì sopra sia "assolutistica"?

Tieni anche conto però che se io devo consigliare qualcuno lo farò con gli elementi che conosco meglio, e di solito io consiglio qualcuno quando questo non riceve altri consigli.

Questo non impedisce a nessuno di intervenire; non puoi però considerare assolutistico il fatto che io consigli secondo quelle che sono le mie conoscenze e non secondo le tue.

Tieni anche presente un'altra cosa, fino a quando io non mi sono messo a dare i miei consigli base (quelli ideati da me, Yashi e Somoja), due utenti nuovi su tre che chiedevano consiglio sulla scheda da fare finivano col non avere nessuna risposta; è stato perchè avevo constatato questo che abbiamo ideato quella risposta "base". Il nostro consiglio sarà incompleto o di parte? ...forse, ma è sempre meglio di niente.
quoto.

aggiungo il fatto che prima che si difondessero allenamenti improntati sui 3 big di gente che cresceva ne vedevo veramente poca, da quando la logica del distribuito si sta diffondendo di gente magra diventata robusta e allenata ne vedo parecchia. ovviamente parliamo sempre di NATURAL.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione