![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Allenare le braccia con panca e stacco?Quote:
Ho detto che per la gran parte dell'anno mi alleno in MULTIfrequenza e con ottimi risultati, semplicemente non ho un approccio da PL ma più BBstyle. E anche tu Shade...perché il tipo di allenamento che fai tu non centra molto con il PLing. Più che braccioni io qua vedo dei coscioni.. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Però se si continua a fare uno scontro su cosa sia meglio non se ne esce più. PL e BB sono due cose diverse, con finalità diverse e quindi seguono due approcci differenti. A seconda degli obiettivi ognuno segue principalmente una strada ma questo non significa che anche il lato oscuro della fazione contrapposta non dia dei vantaggi. Per esempio nel BB una base di multiarticolari serve, non è che uno diventa un armadio con cavi, manubri e poliercolina. Io in quel poco che ho letto del mondo del BB ho trovato che si consigliava ai giovani di partire con allenamenti in stile PL, per imparare a reclutare al meglio le fibre e sviluppare masse importanti, poi successivamente si iniziavano approcci in puro stile BB, ovviamente a seconda delle scuole di pensiero. Il discorso inverso è meno applicabile, almeno per gli agonisti, nel senso che se un PLer se ne frega del dettaglio il curl, delle alzate laterali ecc. ne può fare a meno. Se però uno si allena in "stile PL" ma mira ad un risultato estetico (oltre o al di la dei carichi) inserirà certamente una sfilza di esercizi marginali ma che per i suoi scopi sono fondamentali (anche se si chiamano complementari ![]() Comunque se volete fare qualche altra decina di pagine di discussione si può provare, magari un punto di accordo si trova ![]() Anzi, per buttare altra carne al fuoco aggiungo una provocazione alla "così si dice"...il PLer hanno i braccioni perchè sono grassi ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() non sono tutti sergio oliva o nubret. però anche tra bbers i metodi di allenamento sono diversi. insomma arndold si allenava in un modo oliva in un altro e mentzer un altro ancora. insomma allenamenti diversi ma sempre ottimi risultati ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma perché pensate che gli allenamneti stile pl siano costruiti solo sui 3 big? Io nei programmi che ho fatto recentemente ho un sacco di complementari: piegamenti, french press, curl, trazioni, rematori, panca con manubri, bulgarian squat, hyperextension.....hai voglia |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
nel west side ad esempio i complementari sono importanti qui invece si dice se vuoi migliorare nella panca devi fare panca e stop, senza aggiungere molto. che poi qui tutti a dire se uno diventa più forte diventerà più grosso bla bla ... invece dovrebbero dire che la forza è neurale, che ripetendo il gesto e facendolo bene la forza migliora. l' aumentare di forza e massa non è direttamente proporzionale poi gianlu ma hai fatto prendere 5 kg passando al pl ... scusa lo scetticismo ma si vede che da bber si allenavano male ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
ma nesuuno dice che è direttamente proporzionale, almeno non io! ![]() guarda parla con tantissimi allenatori di PL e tutti fan prendere una marea di kg passando al PL... tutti i "palestrati" che vedo sono lontanissimi dal proprio potenziale ovviamente ci sono le eccezioni e c'è chi si allena bene anche facendo BB natural ma per mia personalissima impressione sono delle gocce nel mare il punto è che nell'allenamento del powerlifter è ricercata l'ipertrofia, se non avviene vuol dire che l'allenamento è mal impostato! però siamo anni luce dal fare massa alla bodybuilder |
|
|
![]() |