|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento e glicogeno -
22-08-2013, 09:12 PM
Allenamento e glicogenoCiao raga Ho letto qualche articolo in merito all 'importanza del glicogeno ai fini Dell 'acquisizione della massa ..ho letto che aumentando le riserve di quest ultimo il muscolo stesso aumenta di conseguenza..porta l'esempio di un body builder ma non ho capito come poter inserire nella rutine settimanale in palestra questo metodo : parla di fare un alllenamento pesante e nei tre giorni successivi di non introdurre carboidrati . Dopo questi tre giorni invece calare le proteine e abbondare di carbo .. In questo modo le riserve di glico stipate nel muscolo aumenterebbero. Ma io mi chiedo come e' possibile fare una cosa del genere se ci si allena 3 volte a settimana?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 09:32 PM
Non sono un esperto ma mi sembra una vaccata. Per dare il massimo durante la performance, qualunque questa sia, più i muscoli sono saturi di glicogeno e meglio è. Tanto che, anche negli sportivi che vogliono perdere peso, i carbo pre e post allenamento sono quasi sempre inseriti. Altrimenti semplicemente non vai, figuriamoci negli esercizi anaerobici per definizione |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 10:44 PM
Non ho ben capito in che consiste quel metodo, l'unica cosa simile che conosco è per chi fa fondo, ma corse lunghe come per esempio i maratoneti. Nella settimana della gara non mangi carbo da lunedi a mercoledi, poi da giovedi fai il carico di carbo fino al pasto prima della gara. La teoria è che così il glicogeno immagazzinato nei muscoli sia superiore. Questo però ha un senso visto che è finalizzato ad un unico evento, non lo fai tra un allenamento e un altro o su base costante. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-08-2013, 11:32 PM
in un libro di fisiologia sportiva mi pare parlassero di 2 metodi, uno (Asgard mi pare il nome) aggressivo, con giorni marcatamente lowcarb, 7\10 o giu di li il periodo e poi un paio di giorni di ricarica, mostrava picchi di glicogeno nei muscoli in assoluto maggiori... ma non dovrebbe essere conveniente poichè stando molto lowcaarb non ti puoi allenare bene. un altro di cui nn ricordo il nome abbassava moderatamente i carbo nella settimana circa pregara, per poi attuare sempre un paio di giorni hi carb, questo secondo metodo dovrebbe essere piu ragionevole per allenarsi nel mentre. potrei nn ricordare benissimo! a me ste perversioni coi carbo sembrano un idiozia per non atleti top. se non si fanno almeno (MA PROPRIO ALMENO) 10km di fila non credo conti ossessionarsi col massimizzare il glicogeno. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2013, 01:37 AM
|
|
|
(#6)