![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Cosa ne pensate di questa schedacosa cambiereste? obiettivo: aumento della massa magra nel modo più pulito possibile (priorità in Petto, Tricipiti e Dorsali) 4/5 sessioni a settimana ripxserie A - 2 serie di riscaldamento + 6x4 panca piana - 8x3 spinte coi manubri su panca inclinata -10x3 croci ai cavi - 2 serie chest press - 1 serie di riscaldamento + 8x3 squat libero (peso meio-leggero) - 2 serie di trazioni (presa frontale) - 3 serie hyperextension - addominali B - 8x3 panca piana stretta - 4 serie dips - 8x3 french press - 8x3 curl da in piedi (assieme, piegando il gomito fino alla totale distensione) - 10x3 bilanciere alla larry scott - 2 serie di trazioni (presa frontale) - addominali - 3 serie calf raises C - 8x3 panca piana (peso molto basso) - 3 serie trazioni presa frotnale - 3 serie trazioni presa inversa - 12 rip lat machine (peso basso) - 6x3 rematore con bilanciere D - 2 serie di riscaldamento + 6x4 Squat libero (faccio l'esecuzione al parallelo, non quella arrivando col sedere a terra) - 8x3 affondi coi manubri (da fermo) - 10x3 femoral machine - 12x3 leg extension - 3 serie hyperextension - 4 serie calf da seduto E - 1 serie di riscaldamento + 8x3 Panca Piana (peso medio) - Military Press 8x3 - Arnold Press 10x3 - Alzate su panca inclinata (pancia appoggiata sulla panca) + alzate da seduto 10+12 x 3 - 3 serie hyperextension - addominali Nel caso mi allenassi 4 volte la scheda è più o meno uguale, l'unico è che faccio nel giorno D panca peso medio + spalle e schiena (il giorno C diventa panca molto basso + gambe) 3domande: 1) Come posso tonificare di più glutei? Non mi interessa avere un culone grosso grosso, ma siccome tempo fa persi molti chili nel sedere non è ancora bello sodo. Le gambe ormai si son tonificate abbastanza, in contrazione i muscoli sono visibili e un po' anche le vene, ma nel sedere mi sa che c'è da aggiungerci più carne ![]() Adesso mi interessa principalmente ingrossarmi di petto (arrivare almeno ai 100 chili di massimale. per ora riesco in un 6x4 con 74.5 quindi c'è ancora da fare...) e schiena (soprattutto), ma comunque dalla primavera dell'anno prossimo iniziare a dare priorità alle gambe Che esercizi mi consigliate per le gambe? per i femorali gli stacchi alla rumena son meglio della macchina? 2) siccome di schiena sono indietro, come consigliate di procedere? ho sperimentato la multifrequenza per gambe e petto e devo dire che son migliorato abbastanza in petto e gambe (più nel petto, si vede che per le gambe 2 stimoli non bastano se non per mantenerle toniche, come ora...). Consigliate di fare le trazioni più o meno tutte le sessioni? 3) quando e di quanto aumentare il carico in panca e squat? Io per ora alla panca lo aumento se riesco a fare ALMENO le prime 3 serie tutte le 6 rip senza aiuto... lo aumento di 2 chili per volta. In squat aumento prima nel giorno medio e poi di 2.5 a lato nel giorno pesante Indicativamente... se riesco a fare 6x4 alla panca (nell'ultima serie generalmente arrivo a farne 5 totalmente da solo) con che % del massimale sto lavorando approssimativamente? 80%? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pare una scheda di forza |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Cosa mi consigli? (aumentare la forza non è il mio fine primario, ma rimane lo stesso un mezzo per raggiungerlo, visto che già un semplice +5/+10 chili in panca e squat potrebbe aiutarmi a mettere su di più) |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Premetto che sono un Principiante Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Sì io comunque metterei lo stacco rumeno. LucaLuca forse mi son spiegato male. Diciamo che l'esecuzione dello squat è quella "classica". Non quella da PL arrivando col culo a terra Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.discobolo.it/rivista/anatomia_e_bodybuilding/Squat3.jpg questa Gli stacchi dovrei inserirli in effetti, però per ora preferirei magari farli 1-2 volte ma con peso molto leggero. nei prossimi mesi mi conviene insistere più sulla schiena, che, secondo me, è indietro rispetto alla parte frontale Eventualemtne potrei, per i secondi complementare aumentare ad almeno 14 rip (peso ridotto chiaramente). Forse così sarebbe meglio per il mio fine Coi tempi di recupero non sono troppo fiscale. Indicativamente per Panca e Squat sono lunghi (3 e 4 minuti). Nel resto dipende. Tenete conto che magari tra una serie e l'altra c'è qualche chiacchiera ecc. Io direi che come media sto sui 1 minuto e 30 o 2. Anche se a volte tra le chiacchiere e tutto ne passan di più quanto alla dieta beh, non saprei ma mi sembra consona all'obiettivo (abbastanza grassi, ho parecchio aumentato i carboidrati, anche se comunque son tanti sì, ma neanche abbuffarmi come un maiale sennò aumento anche, è vero, ma divento una palla di lardo! Mentre io voglio crescere pulito aumentando la mssa grassa di poco poco senza dover fare tagli clamorosi ad aprile) |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Chi fa sollevamenti olimpici (che e' uno sport diverso dal powerlifting) scende spesso (ma non sempre, e non tutti) ancora di piu', fino al limite fisico del movimento (vale a dire, quando polpacci e femorali sono cosi' compressi uno contro l'altro da non potersi comprimere oltre). Buona giornata, |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Il Giorno D è stato modificato nel seguente modo D - 2 serie di riscaldamento + 8x3 Squat libero (faccio l'esecuzione al parallelo, non quella arrivando col sedere a terra) - 10x3 stacco rumeno - 14x2 affondi con bilanciere (da fermo) - 3 serie hyperextension - 4 serie calf da seduto |
|
![]() |