![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 4 dischi da 10kg VS 2 dischi da 20kgCiao, l'altro giorno, stavo per fare panca piana presa stretta, ho visto che era tutto preparato, il bilanciere con i 2 dischi da 20kg ( 20 da un lato e 20 nell'altro ) Vado a iniziare e noto subito come provo difficoltà nel sollevarlo, sembrava piu pesante. Allora ho tolto i 2 dischi da 20kg, e ho messo 2 dischi da 10kg per lato( 10+10 da un lato e 10+10 nell'altro ), come tra l'altro ho sempre fatto, e subito mi sono "ritrovato" bene. Cosè sta barzelletta? è normale? o è colpa della mente umana? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il peso e' lo stesso ma cambia la distanza dove si trovano i pesi ... ora non te lo spiegare bene ma lo puoi notare facendo 2 prove ... una mettondo lo stesso peso usando pizze da 5 e un altro modo e' quello di mettere tipo 2 pesi uguali da un lato e un altro esterno tipo 10+10+5 e l'altro lato 10+5+10 li sentirai leggermente diversi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() OK, quindi è normale. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no nn è normale dovrebbe essere più difficile con 2 dischi da 10 ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
sembrerebbe la cosa più logica, essendo maggiore la distanza tra le impugnature ed i dischi di conseguenza dovrebbe aumentare la difficoltà... Altro discorso se poi le misure riportate sui dischi dovessero essere poco attendibili. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ora apro un post apposta... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vi posto un'immaginetta creata da me: ![]() OK, quindi... cosa voglio dimostrare con questo??? BOH!!! magari non centra niente, ma discutiamone ![]() Mi è venuto in mente adesso, ci sono anche delle tattiche anche nel posizionare i dischi? si trovano benefici in un modo rispetto ad un altro... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bisognerebbe riprendere le conoscenze di costruzioni meccaniche, forze, momenti, etc. cmq quoto Baio, più difficile con due da 10 che uno da 20. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Forse perchè sono abituato a farlo con 10+10 da un lato e 10+10 dall'altro lato. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è ovvio che maggiore è la massa del disco più va avvicinato al punto di applicazione della forza, altrimenti si potrebbero produrre maggiori rotazioni. nn pensare meramente al peso che è lo stesso |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Probabilmente sono dischi di pessima qualità e hanno una differenza di peso elevata... E' probabile che i 10 in realta siano dei 9.5 mentre i 20 siano dei 21... Il ragionamento che avete fatto "+ dischi usi per avere lo stesso peso + fatica fai" è giusto per una questione fisica ma non giustifica una differenza cosi grande e soprattutto non al contrario... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ovvio quello che dici giorgio. io facevo un discorso generale |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Do ragione a tutti quelli che hanno detto che 2 dischi da 10 non hanno lo stesso peso di 1 da 20Kg, e due dischi da 10 non hanno lo stesso peso se di marche o modelli diversi. Questo è un dato di fatto in quanto ho letto che sono state fatte verifiche il merito. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|