![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Aiuto scheda e complementariCiao a tutti :-) Vi scrivo per avere un parere sulla scheda che sto seguendo, e per avere un aiuto per quanto riguardano gli esercizi complementari, che non so (o comunque non ho ben capito) come distribuirli, e avendo bisogno di farli per recuperare una marcata asimmetria delle braccia, devo farli per forza di cose. Alcuni dati: Età: 35 Altezza/peso: 183 cm x 78 kg Mi alleno con costanza da circa due anni. L'unico problema che ho è sul lento avanti, che faccio ma con pesi bassissimi, avendo un problemino al braccio sx. Il mio programma settimanale: Lun: Judo, Muay Thai Mar: scheda A Mer: riposo Gio: scheda B Ven: Judo, Muay Thai Sab: se riesco ad allenarmi, faccio squat leggero, e lavoro con manubri. La scheda che seguo è all'incirca la seguente: A: Squat Panca Rematore manubrio (doppio o singolo) Lento e alzate laterali Curl B: Stacco Trazioni alla sbarra Panca piana (o inclinata) manubri Lento e alzate laterali French press manubri I massimali non li ho provati e probabilmente sarebbe meglio non provarli… nelle 5 rep lavoro con questi carichi, con una tecnica "decente" (ma ancora ne devo mangiare di minestra :-D): Squat: 5x5x80 Panca: 5x5x40 Stacco 5x5x90 La progressione nei 3 big è stata fino ad ora la seguente: 8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6, poi aumento di poco il peso, e ricomincio con 8x3 (ho preso spunto dal blog di Leviatano). Per le trazioni, ho abbandonato lat machine e macchine varie, per imparare a fare quelle "vere", e per adesso vado avanti con le negative e con l'elastico (loopband), ma anche qui sento di andare un pò a caso, seguendo questo schema: 3x2 con elastico 3x5 negative Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità, e aspetto con ansia un vostro parere... |
|
![]() |