Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-08-2014, 08:58 PM

Cosa intendo... mmm... Ora mi spiego.
Allora io mesi fa, avevo un massimale di 155 kg di squat. Ho fatto un allenamento prestampato di forza che aveva una struttura del genere:
una settimana tra il 70 e l'80%, 6-10 serie
una settimana tra l'80 e il 90% 6-10 serie, che arrivava al 95% nell'ultima settimana.
Un allenamento del genere va bene a chi gestisce bene tutte le intensità, un atleta ideale che può sfruttare i vari ragionamenti che ci sono dietro a questi allenamenti avanzati.
Ho fatto il botto.

Io avevo un grosso problema, gestivo male i kg da volume, ossia quei carichi che girano intorno all'80% e non ho retto i volumi di quell'allenamento. Avrei prima dovuto costruire una base intorno a quel carico rendendolo facile, per poi pensare di trasformarlo in kg sul massimale. Avrei dovuto spingere forte all'80%, ma gradualmente, per poi salire anche piuttosto rapidamente a carichi elevati e volumi bassi.

Altro problema è chi invece riesce a tenere volumi assurdi su questi carichi, e poi ai massimali se la fa addosso. Altri invece potrebbero non avere una tecnica giusta già a 30 kg, è il caso di chi aggiungendo il buffer e la multifrequenza grida al miracolo. Poi c'è ancora chi tira sempre come una bestia con le triple al 90% e fa diventare ogni allenamento un massimale, è il caso di chi non è costante ma va a giorni alterni.

Sono tanti i casi che vanno valutati e saputi risolvere.

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione