|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Massa muscolare -
17-10-2014, 03:20 PM
Massa muscolareCiao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Mi presento, sono paride, ho 19 anni e sono 182x73. Ci tenevo a specificare che in questi anni ho perso molti kg (30 circa) e di conseguenza ho perso anche molti muscoli. Questa settimana ho cominciato a fare fisioterapia perché ho un po di scoliosi ma niente di così preoccupante e mi sono appassionato al "body building" se posso chiamarlo così, ci tenevo a chiedervi dei consigli, diciamo che vorrei allenare un po tutto il fisico e in particolare mi piacerebbe avere gli addominali belli scolpiti . Vi elenco cosa faccio per le varie parti del corpo: per le gambe uso la cyclette 30 min circa + fascia dimagrante. Per gli addominali penso tra tutti gli esercizi siano circa 100 (trovati su youtube), per i pettorali le flessioni (mi sapete consigliare la quantità di ripetizioni e serie?). Per le braccia e la schiena sono molto più perplesso, per esempio per le braccia avevo pensato a qualche trazione base su quelle sbarre che si mettono tra la porta (oppure sarebbero meglio i manubri?) , mentre per la schiena non ne ho la più pallida idea, perciò chiedo a voi di aiutarmi, e di dirmi se c'é qualcosa da cambiare. Grazie in anticipo. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2014, 04:07 PM
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
17-10-2014, 06:35 PM
No, è una semplice fascia che fa sudare di più nella parte desiderata |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2014, 07:17 PM
l' unico tipo di fascia che puo' aiutarti a dimagrire un po' è quella dove al suo interno sono presenti dei principi attivi che entrano sotto pelle e ti aiutano a sciogliere il grasso. ma sono superflue |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
18-10-2014, 01:14 AM
Per il resto tutto ok? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2014, 09:54 AM
Dipende, non sono molto esperto degli allenamenti a corpo libero quindi non saprei come impostare un programma. Di sicuro youtube è un'ottima "enciclopedia" di esercizi mentre ti metto il link con le discussioni sull'argomento fatte sul forum, magari trovi qualcosa. http://www.fituncensored.com/forums/...earchid=539249 |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2014, 10:48 AM
Il modo più pratico per indurre la cerscita muscolare sono i pesi. Se si vuole lavorare a corpo libero si può fare ma è molto più difficile. Questo topic è dedicato agli esercizi a corpo libero e riporta anche schemi di allenamento: http://www.fituncensored.com/forums/...po-libero.html |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2014, 10:17 AM
Quoto quanto detto da Doc Iscriviti in palestra quanto prima |
|
|