|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
26-06-2015, 11:47 AM
OK quindi mi pare di aver individuato il problema principale: tra discesa e risalita le mie ginocchia si piegano verso l'interno per poi riallargarsi. In questo video si vede abbastanza bene https://youtu.be/ksBpNsv5BuA C'è qualche accorgimento per evitarlo? mentre faccio l'esercizio non me ne rendo neanche conto di questo movimento verso l'interno.. Me ne sono accorto solo dopo il video, e qui mi stavo anche concentrando nel buttarle verso l'esterno... Stretching o completamentari possono essere d'aiuto? O serve solo tanta pratica? Ed ancora: mi conviene restare su pesi bassi come questo finché non raggiungo un'esecuzione adeguata o gradualmente aumento, stando sempre attento all'esecuzione, ma anche se questa non è perfetta? Grazie |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
26-06-2015, 05:19 PM
Quote:
P.s. Non mi sembra che tu stia utilizzando un carico superiore alla tua capacità di gestione. |
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
26-06-2015, 06:50 PM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2015, 08:25 PM
civof ma è parecchio che ti alleni, mi ricordo altri tue richieste di aiuto. Tieni presente che la tecnica giusta è quella che ti porta al limite, solo con i kg sai se il tuo squat è buono o no. Per ora non mi sembra ci sia qualcosa da correggere, forse una schiena un po' molle dovuto ad aver esagerata il caricare il retro, ma devi pensare a spingere, altrimenti non sai qual è il tuo squat |
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
27-06-2015, 03:40 AM
Quote:
Le mie remore sono date dal fatto che, allenandomi da solo, spesso ho il timore di procedere sulla strada sbagliata. OK comunque aumento gradualmente i kg e vediamo come va |
|
|
|