![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli l'esecuzione squat (video)Salve a tutti, visto che vorrei dedicare qualche periodo solo alla tecnica, vi sottopongo il mio squat, sperando di ricevere tutti i necessari consigli e cazziatoni ![]() Grazie in anticipo |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il video non si vede ( o almeno, il mio browser non lo vede). Nel codice della pagina web c'e' un link ad un file del 2003, preso dalla sezione fun di un forum di BB. Sembra peraltro il video di una bench press. Buona giornata. object width="375”height="285”param name="movie" value="http://www.bodybuilding.com/fun/2003...essideview.wvx"></param> <embed width="375" height="285" src="http://www.bodybuilding.com/fun/2003/benchpressideview.wvx" AutoStart="false" ShowTracker="true" ShowControls="true" ShowGotoBar="false" ShowDisplay="false" ShowStatusBar="false" AutoSize="false" pluginspage="<A rel="nofollow" href="http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/download/"></embed></object><br /> <br /> |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao, per uno squat high bar non mi pare ci sia nulla di palesemente sbagliato. Al tempo stesso, l'impressione generale e' che sia un movimento troppo esitante, insicuro. Il punto critico e' in buca, dove prendi il rimbalzo forse in due alzate su quattro, ed e' comunque un rimbalzo 'di gambe', non di fianchi; vale a dire che sculi poco. Quando si comincia a fare squat, un pio' di sculata serve a capire come usare i fianchi, a prendere bene il rimbalzo. Una volta capito, gradualmente la si attenua, o elimina del tutto, ma l'attivazione dei fianchi si tiene. Tu non sculi, ma non attivi i fianchi, mi dai l'impressione di non essere mai riuscito davvero a padroneggiare quella parte del movimento (non sei l'unico. La nostra carissima Acid Angel e' un altro esempio). L'altra cosa che consiglerei e' di sforzarti di aprire meglio il petto, in fuori e in alto. Questo ti dara' ancora piu' compattezza, e dovrebbe aiutarti ad essere meno esitante (dopo un po' di prove e di pratica). buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Massimali ne hai in video? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() civof ma è parecchio che ti alleni, mi ricordo altri tue richieste di aiuto. Tieni presente che la tecnica giusta è quella che ti porta al limite, solo con i kg sai se il tuo squat è buono o no. Per ora non mi sembra ci sia qualcosa da correggere, forse una schiena un po' molle dovuto ad aver esagerata il caricare il retro, ma devi pensare a spingere, altrimenti non sai qual è il tuo squat |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Le mie remore sono date dal fatto che, allenandomi da solo, spesso ho il timore di procedere sulla strada sbagliata. OK comunque aumento gradualmente i kg e vediamo come va |
|
|
![]() |