![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Scelta programma allenamentoCiao a tutti ! Smile Sono un ragazzo di 24 anni (183 cm x 70 kg) , vado in palestra da circa un anno e nonostante la poca costanza , allenamento fai da te e una dieta tutt'altro che perfetta ho ottenuto discreti risultati (partivo da 60 kg). Naturalmente il mio obiettivo è la massa. Quest'anno , avendo letto molti articoli e post su internet , avrei intenzione di allenarmi con più logica , vi chiedo quindi un parere sull'allenamento che avevo pensato : RICONDIZIONAMENTO GIORNO A : squat ,panca ,rematore GIORNO B : squat leggero (5x3) , lento avanti , lat supina GIORNO C : squat ,panca ,rematore Settimana 1 : 6x4 - Settimana 2 : 6x5 - Settimana 3: 6x6 Con 60% o poco meno del massimale Durata : 3 settimane Vengo da due mesi di stop SCHEDA Bill Starr GIORNO A Squat 5x5 Panca 5x5 Rematore 5x5 Calf seduto 4x15 Leg press 3x8 GIORNO B Squat 3x5 Lento avanti 5x5 Stacchi 5x5 Distensioni panca incl. 3x8 Lat machine supina 3x8 GIORNO C Squat 5x5 Panca 5x5 Rematore 5x5 Curl in piedi 3x8 Dips 3x8 Da fare almeno per 3-4 mesi e poi valutare Cambio i complementari ogni mese Oppure avevo pensato a una cosa del genere : SCHEDA (Upper-Lower) GIORNO A Panca piana 5x5 Lat supina 3x8 Rematore bilanciere 3x8 Lento avanti manubri 3x8 Dip 3xmax Curl in piedi 3x10 GIORNO B Leg ext. 3x10 Squat 5x5 Stacco 5x5 Leg press 3x10 Leg curl 3x8 Calf 3x15 3 allenamenti a settimana (ABA-BAB) Tempi recupero : 2 min e mezzo fondamentali , 1 min e mezzo complementari Nei fondamentali lascio un po di buffer , nei complementari mi spingo un po di più verso il cedimento. Che ne pensate ? Quale programma è preferibile seguire ? Vi ringrazio per le risposte Ciao ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|