![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() iniziamo a mettere forzavoglio dire che in un programma di forza vedo meglio gli esercizi base fatti con grandi carichi piuttosto che esercizi diversi fatti con carichi più bassi e accorgimenti diversi e con grandi perdite di energia a causa del maggiore intervento dei muscoli stabilizzatori |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() volete sapere un mio piccolo segreto...? ![]() soprattutto te gianlu.... faccio squat senza rack..... in pratica dal bilancere della panca alta me lo faccio passare da 2 persone... non ti dico che incubo,non per l'operazione, ma perchè devo rompere sempre 2 persone,anche se non mi sì dice mai di no, mi amano tutti ![]() ![]() ![]() ma è solo una mia fissa,nn te lo consiglio assolutamente. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Forza = Massa x Accelerazione (non l'ho inventata io!). Se non hai a disposizione strutture per i grandi carichi (se non ricordo male, non hai il rack) puoi lavorare sull'altro elemento della formula, ovvero la velocità! Quali sono i movimenti più veloci di un movimento esplosivo? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ecco perchè nei video sei sempre in mezzo al nulla!! ![]() poracci i 2 che ti aiutano......... ![]() cmq fatichi il doppio facendo cosi... ma se non hai alternative...... azzo però digli di comprarlo un rack!! ma sei l'unico che squatta in palestra??? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma sai quante volte????? Sono ignorantoni, hanno paura degli infortuni e dell'assicurazione ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
![]() riguardo l'esecuzione dinamica: è vero. Migliorare l'esplosività è un buon metodo per migliorare la forza. Ma bisogna precisare che il picco di forza esercitata si ha solo nella prima fase del movimento dinamico poichè poi, a velocità costante, la forza necessaria è molto inferiore. Per questo diventa ottimo l'uso di elastici o catene negli esercizi dinamici. Luso di questi strumenti modula il peso allargando il picco di forza da esercitare. è importante anche precisare che i tendini soffrono molto di più l'esecuzione eplosiva con poco peso. perchè con l'aumentare dell'acelerazione aumentano esponenzialmente i brevissimi picchi di forza. quindi il mio consiglio è di iniziare con cautela e non usare pesi inferiori al 50%1rm. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Certo che se usa la pressa ...... sai che sforzo ...... e che guadagno! Quote:
Il "picco di forza" non viene allargato ma "progressivamente spostato" verso la parte finale del movimento. Quote:
|
|||
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() hai estremizzato per contraddirmi. chi a parlato di jump squat o di pressa??? il jump squat è più che un esercizio dinamico, infatti si salta. invece uno squat dinamico non bisogna certo saltare.... nel jump massimo 20%BW la pressa è un esercizio stabilizzato. io ho consigliato esercizi non troppo destabilizzati ma non ho mai parlato di quelli guidati.... Quote:
|
|
|
![]() |