![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() iniziamo a mettere forzaallora salve a tutti, mi presento ![]() ![]() avevo idea di fare forza in questa maniera: * = 4x5 1°sett / 4x4 2°sett / 6x3 3°sett / 8x2 4°sett lunedì panca piana * stacco 4x5 leg press 4x5 panca piana presa stretta 3x8 spinte in basso cavo alto 3x8 mercoledì stacco * leg press 4x5 panca declinata 4x5 rematore bilancere 3x8 trazioni presa supina (palmi rivolti a me) 3x8 venerdì leg press * panca piana 4x5 stacco rumeno 4x5 leg extension 3x8 military 3x8 addominali allora, i miei punti stra carenti sono i tricipiti, quando faccio la panca mi tremano le braccia da paura. che ne dite? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Direi se sei così leggero (ed il 13,5% è poco ma non pochissimo considerato il peso..) il primo problema è l'alimentazione: mangia di più, meglio e spesso ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sono moooooooolto leggero si! eheheh cmq per l alimentazione ho già cambiato un pò si cose e in un mese e qualcosa 2 kili e mezzo li ho presi, forse anche troppi, ma per ora ci sto. cmq perchè non ti piace la scheda? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per adesso la scheda non l'ho nemmeno guardata ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() forza? andiamo per ordine... tu a questo livello puoi migliorare la massa e la forza contemporaneamente. fai una scheda con 8-12 ripetizioni. metti lo squat (nn fa niente che non hai il rack, usi 1 peso che non è da rimanerci sotto. fai tutti gli esercizi, una full body, fai: squat/stacco/panca/trazioni/curl bicipiti e 1 per i tricipiti. poi se hai tempo, o mettili i giorni che non ti alleni, esercizi a corpo libero addome e lombari. come serie fai un 3-5 serie, tipo le prime 2 a salire il peso, le ultime 3 veramente allenanti. fai un 8-12 ripetizioni, magari variando tra gli allenamenti o nella serie (fai esempio 8-10-12 modificando il peso). riposi 3' tra gli esercizi. mangia bene (posta 1 dieta tipo in nutrizione). |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non sono d'accordo.... le alte reps soprattutto all'inizio sono assolutamente controproducenti! anzi è bene fare tante serie di poche reps, per migliorare la tecnica concentrandosi su poche ripetizioni senza affatticare i piccoli muscoli stabilizzatori...... il programma di ApprendistA mi piace. c'è una programmazione non statica, cosa fondamentale! panca e stacco hanno frequenza bisettimanale, in modo da fare un allenamento pesante e l'altro più leggero curando la tecnica..... mi sembra ben strutturato........ ovvio inserire lo squat sarebbe meglio..... ma se non hai gli appoggi lascia stare, si cresce anche con stacco e pressa........... una nota: quando scrivi una scheda, scrivi anche i carichi che intendi usare o la % del massimale. anche quelli vanno programmati a priori..... ciao! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bè per lo squat fai conto che quando faccio scarico mi diverto a farlo, carico sul bilancere un totale di 40kg-50kg e faccio qualche serie così, solo che è un pacco peso da tirare su da terra, alzarlo sopra la testa metterlo sulle spalle, fare le serie poi ritirarlo su e appoggiarlo a terra quindi evito, anche perchè almeno un 60-70kg li dovrei caricare. per le serie con molto rip non sono d' accordo, alte rip significa caricare poco e quindi stimolare poco la capacità di reclutazione delle fibre, cosa basilare in chi come me non ha forza: reclutare tante fibre permette di stimolarle tutte e quindi essere più in grado di ipertrofizzare. per la scheda grazie Gialu, e per i carichi bè, tutto con 1 o 2 rip di buffer, cosa che devo oltretutto imparare a giostrarmi ![]() PS: anzianità di allenamento 3 anni ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In realta'sembra che hai fatto intendere che il rischio con lo squat esiste anche se lo si fa nel modo piu'sicuro e dunque presumibilmente nel modo corretto. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() certo il rischio esiste sempre in tutti gli esercizi tantopiù quelli dove si usa molto peso e con tecnica non semplice |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bè infatti lo squat non avendo mezzi lo lascio stare. faccio stacchi pressa e leg extension, e per gli infortuni... bè si, mai dire mai |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non fai squat perché non hai il rack? Allora come fanno quelli si allenano con gli Ol's? (es. front squat). |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per le gambe puoi usare lunges,bulgarian squat,stacchi,stacchi sumo.. e poi devi fare SOLO forza.. il tuo programma dovrebbe essere ipertrofia-forza-forza-ipertrofia-forza-forza. Inutile nascondere che lo squat non è sostituibile;se hai la possibilità trovati una palestra con il rack.Se non hai le possibilità utilizza gli esercizi sopra citati.La leg extension deve essere un complementare,con range ridotto o magari per qualche isometrica o eccentrica enfatizzata. per leo:ti straquoto,ma c'è da dire che loro hanno pedane, dischi gommati speciali e appoggi per il bilanciere. quando si stancano tirano il bilanciere e questo rimbalza. se lo fai in una palestra normale sfondi il parquet e i timpani della fighetta che fa i glutei.. ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() eheheh chi fa gli ol's dice bene jmontalbano, e cmq non penso che chi non fa squat non avrà mai delle discrete gambe (DISCRETE non immense) e per ora mi attacco ![]() x jmontalbano: non conosco i lunges, mi informerò e farò come dici. cmq cosa intendi per come dovrebbe essere il mio programma? nel senso, faccio forza ora e forse il prox mese, ma di certo punto alla massa e quindi ipertrofia, non ci piove eheheh ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
Devi abituarti a lavorare con certi pesi.. |
||
|