![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Dopo 4 anni (dall'infortunio) torno in palestra.Ciao a tutti ragazzi , non so' se alcuni si ricorderanno di me , 4 anni fa mi infortunai sulla panca piana , ero arrivato a 80kg , e pesavo 64kg. L'assetto era giusto , scapole addotte e spalle abbassate. Nel momento della distenzione (con il fermo a petto) , involontariamente ho alzato la testa dalla panca , e nonostante l'alzata è andata buon fine , ho sentito una forte compressione al rachide cervicale. Fatto lastre , risonanza magnetica e tutto quello che c'era da fare , non risultava nulla. sono andato dall'osteopata , ma nemmeno lui mi ha saputo aiutare. Da allora convivo con una cefalea cronica , nello stesso punto dove mi sono fatto male. abbandonai la palestra , e mi dedicai al calcio con grandi soddisfazioni. unica pecca: perdità massa muscolare. pro: son diventato molto veloce negli scatti ecc. ancora oggi continuo a giocare a calcio. Dopo questa lunga introduzione , andiamo al sodo ieri ho iniziato il mio primo giorno di palestra , sono tornato su quella panca , ho fatto squat e anche trazioni. piccola nota: CARICHI RIDICOLI , ho perso la forza , ma ricordo molto bene la tecnica. ho fatto lo squat con 32 kg in 5x5 la panca piana con 22kg in 5x5 e le trazioni alla sbarra in 7x2 Come posso "splamare" l'allenamento? non sò se inserire anche gli stacchi da subito , oppure fare squat panca trazioni/rematore 3 volte a settimana con i carichi ridicoli , il tempo che ripadroneggio la tecnica. l'obbiettivo è l'ipertrofia , ma devo riacquistare la forza. grazie se mi risponderete , buona giornata |
|
![]() |