|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Rassodamento per la zona "sotto-gluteo" -
07-04-2017, 12:51 PM
Rassodamento per la zona "sotto-gluteo"Ciao a tutti! Pratico da 5 mesi bodybuilding e mi piace moltissimo... Oltre agli esercizi basici e imprescindibili per le gambe (vedasi squat, affondi e stacchi), volevo introdurre un "extra" per rassodare la zona immediatamente sotto il gluteo che è l'unica che vedo essere un pò "rilassata" e non riesco a rassodare per bene.... Qualche consiglio in merito? Grazie mille! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2017, 12:58 PM
Più di ciò che fai non saprei cosa dirti. Il solo squat basterebbe, a patto di arrivare sotto al parallelo. In ogni caso potrebbe servire solo del tempo, 5 mesi sono pochi. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
07-04-2017, 03:37 PM
Ciao e grazie per avermi risposto! E' la stessa cosa che mi ha detto il mio istruttore... Però lo squat devo dirti che me lo fa fare fino al parallelo...(sto iniziando anche a caricare il bilanciere gradualmente)....Dovrei iniziare a farlo sotto al parallelo? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2017, 03:44 PM
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
11-04-2017, 11:50 PM
Ciao, lo squat va fatto sempre almeno fino al parallelo, al fine di coinvolgere al massimo i glutei Da quello che hai scritto il tuo problema però è appena sotto il gluteo... Situato sotto al gluteo vi è il bicipite femorale, che poi si sviluppa lungo la coscia il mio consiglio è di provare a fare molti leg curl e mezzi stacchi a gambe tese, esercizi appunto per il bicipite femorale, vedrai che se il problema è come dici tu "appena sotto il gluteo" allora risolverai ben presto! Ti segnalo inoltre un altro esercizio fenomenale per i glutei: il gluteus kickback, meglio se eseguito al cavo! |
|
|