Quote:
Originariamente inviato da johnyycena
sono sstato assente per 2 giorni perchè sono stato bannato,così vi ho fatto anche respirare!!
un mio amico personal trainer ma ha consigliato questo tipo di programma.
lunedi
petto
panca piana(piramidale inversa):10-7-7-5
spinte con manubri su inclinata(p.i):10-7-7-5
croci su panca piana(p.i):10-7-7-5
bicipiti
manubri su inclinata(p.i)10-7-7-5
curl bilanciere(p.i):10-7-7-5
mercoledi
spalle
military press(p.i)10-7-7-5
alzate laterali(p.i)10-7-5
lento dietro(p.i)10-7
trapezi
bilanciere al mento(p.i)10-7-5
coscie
squat(p.i)10-7-7-5
leg extension(p.i)10-7-7-5
leg curl(p.i)10-7-7-5
venerdi
dorso
lat machine avanti(p.i)10-7-7-5
pulley basso(p.i)10-7-7-5
rematore con bilanciere(p.i)10-7-7-5
tricipiti
parallele(p.i)10-7-7-5
push-down poliercolina(p.i)10-7-5
-un pò troppo metodico,perchè viene usata sepmre la stessa tecnica,ma mi ha detto che la piramidale inversa lavora moltoe recluta tutti i tipi di fibre.tu cosa ne pensi?
-a proposito dei "DOMS"ciascuno dice una cosa diversa:il mio amico sostiene che sono signigficato di un buon lavoro(perchè sintomo di microlesioni muscolari)altri dicono che crescono ed hanno buoni risultati anche in loro assena,sul sito discobolo.it,nella sezione "botta e risposta"(allenamento)viena fatta la stessa domanda,è il personal trainer li risponde che i doms se ci sono è meglio.potresti spiegarmi anche la tua teoria sui doms e sulla loro "inutilità"?
inoltre a me pare che dal programma che mi hai fatto i muscoli vengano allenati all'incirca una volta in al week.ma tu non ne eri contrario?grazie molto per le molteplici risposte che mi hai dato fin'ora.
|
A parte che il piramidale inverso e'... l'inverso di quello

, comunque usare il piramidale per ogni esercizio mi sembra follia e senza senso, soprattutto su esercizi di "rifinitura" come la leg extension o le alzate laterali. Per questi esercizi sono sempre dell'idea di fare un lavoro piu' "classico", come un 3/4 serie per 8/10/12 ripetizioni a seconda del muscolo.
Riguardo i doms, hai mai provato a fare dei lavori in cui ti devi abbassare sulle gambe frequentemente??? Se si, probabilmente, il giorno dopo hai avuto i doms!! E di certo non avrai pensato che ti sono "cresciuti" i muscoli

Il fatto e' che i doms possono venire per un milione di motivi, ma solitamente vengono perche' si e' fatto qualcosa a cui i nostri muscoli non sono abituati. Da diversi studi poi non sono state trovate delle correlazioni dirette tra doms e crescita muscolare, e dalla mia esperienza posso confermare la cosa.
Lo schema che ti ho indicato, se lo leggi con attenzione, fa lavorare ogni gruppo muscolare almeno due volte ogni 7 giorni circa. Controlla bene
Ciao!!