![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() opinioni scheda..Allora..sono un Palestratus Australopithecus/Habilis -come direbbe Paolino-.. Sto imparando tante cose,molte le salto a piè pari,perchè ritengo esagerato andarsi ad infilare dentro a discorsi complicatissimi di dieta,integrazione,allenamento, visto il mio livello ancora abbastanza base di BB. A me piace sollevare pesi e guardarmi ogni tanto allo specchio,e divertirmi.Se mi deve diventare un lavoro..fanc**o! ![]() inutile cercare cose complicate quando ho ancora margini notevoli di miglioramento.. Questa premessa è per non essere investito da discorsi ultra complicati ![]() ..Allora stavo macinando un po' di roba da qualche giorno...la base sarebbe la Scheda di allenamento definitiva di IronPaolo.. Per far cosa? pesi!!!aumentarli e diventare una piccola roccia ![]() Ora,appena dirò cosa mi cruccia, tutti giù a ridere,perchè dirò ciò che dice la maggior parte dei "principianti"..ah ah: vorrei aumentare volume in braccia e pettorali!!! ... ..che novità! Allora...lo schema sarebbe circa questo: 3 sedute settimanali, con schema per i fondamentali così(ipotizzando massimale di 100Kg): 1° settimana: 6/6/8/8 = 28 rec 1′ - serie da 6 con 55Kg 2° settimana: 5/5/7/7 = 24 rec 1′ - serie da 5 con 60Kg 3° settimana: 4/4/6/6 = 20 rec 1′30 - serie da 4 con 65Kg 4° settimana: 3/3/5/5 = 16=16 rec 2′ - serie da 3 con 70Kg 5° settimana: 2/2/2/4/4 = 14 rec 2′ - serie da 2 con 80Kg 6° settimana: 1/1/1/3/3/3 = 12 rec 2′ - serie da 1 con 90Kg I complementari fatti su un qualche piramidale inverso..: Lunedì: Panca piana -fondam- panca inclinata 4-6-6-8 rec1'30 squat -fondam- squat"culo a terra" 3x3 rec2' addome Mercoledì: Stacco -fondam- mezzi stacchi 6-6-8-8 rec1'30 trazioni sovraccarico 4-6-8-10 rec2' curl bilanciere 4-6-6-8 rec1'30 curl manubrio seduto 2x8 rec1'30 Sabato: military press -fondam- alzate laterali 3x8 rec1'30 panca stretta 4-2-1-4-6 rec 1'30 french press 6-6-8-8 rec1'30 addome Preferisco pochi esercizi, non voglio fare sedute eterne perchè mi deprimono, e mi alleno a casa quindi niente esercizi ai cavi... ora nel prossimo post espongo i miei dubbi..specialmente sull'allenamento dei tre gruppi sopra citati.. Se Paolino ci capita mi farebbe piacere anche un suo parere, visto che gli sto "rubando" qualcosa ![]() |
|
![]() |