Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Drakul Drakul Non in Linea
Rookie

Invia un messaggio via MSN a Drakul
Predefinito Post HST - Consigli su come andare avanti? - 09-04-2008, 04:26 PM

Post HST - Consigli su come andare avanti?

Buongiorno a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo forum, visto che di solito frequento (piuttosto sporadicamente vista l'inesperienza sul campo) quell di BBHomepage.
Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 21 anni, sono un giocatore semiprofessionista di baseball e di conseguenza per me il "fare pesi" è un complemento a questa mia attività sportiva. Proprio per questo motivo, riesco ad allenarmi coi pesi seriamente solo il Lunedì ed il Mercoledì.
Ma veniamo alla mia domanda:ho appena finito di seguire il programma "standard" presente sul sito ufficiale dell' HST. Devo dire che non me lo aspettavo così "efficace"...non sforza troppo i muscoli per cui arrivo al giorno della partita tranquillo ed i risultati ci sono... però ora volevo cambiare un pò...il che non esclude il fatto di tornarci sopra tra un mese / due, ma purtroppo io odio le routine troppo lunghe e mi va di variare...

al momento seguo questo allenamento molto semplice:

Giorni allenamento: Lunedì - Mercoledì

Squat
Leg Curl
Panca Piana
Rematore con manubrio (purtroppo non posso fare trazioni)
Lento Avanti
Curl con bilanciere
Panca stretta

Eseguo 2 serie per 10 ripetizioni per ogni esercizio poi tra un paio di settimane (aumentando il peso fino a raggiungere il massimale sulle 10 reps) passerò a 2 serie da 5 ripetizioni.

Mi stimola l'idea di suddividere questo allenamento in due parti, in modo da aumentare gli esercizi per gruppo muscolare ad un paio (3 al massimo) per seduta.

Che divisioni mi consigliate? E che esercizi complementari mi consigliate (tenendo conto che mi alleno in casa con panca, manubri e bilancieri)?

Ovviamente, se volete, proponetemi pure qualche programma alternativo! Mi sono documentato sui vari programmi e l'HST mi sembrava il migliore, ma son pur sempre un neofita!

Grazie a tutti!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione