Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
morgan morgan Non in Linea
One of Us

Predefinito skinny-fat hardgainer..oui c'est moi.. - 11-04-2008, 12:43 AM

skinny-fat hardgainer..oui c'est moi..

ciao a tutti!...l'articolo di qualche discussione fa di ironpaolo é stato cosi illuminante che gia sorgono le prime citazioni...
..in primis la mia..che in quel determinato somatotipo(skinny-fat hardgainer..appunto)mi ci riconosco aimé alla grandissima...

Per chi ancora non avesse letto l'articolo "skinny-fat hardgainer"non é altro che la versione avanzata dell'hardgainer..o meglio la versione ultra catabolica-insulino resistente di esso...

Ci tenevo solo a portare la mia esperienza per dare un'iniezione di fiducia anche (come dice paolo)al piu sfigatello degli hardgainer..

Quando ho iniziato a fare pesi (5 anni fa)ero 60 kg di carne (molle) distribuita (male)per 168cm di altezza...braccia e gambe finissime e il tronco pieno di maniglioni antipanico di grasso..e sopratutto neanche un muscolo..
..ho iniziato a sollevare pesi pur accorgendomi di quanto il mio fisico fosse riluttante alla crescita....era come(ed in parte lo é ancora)se ad ogni tentativo o strategia che mettevo in atto per crescere,il mio organismo sviluppava una sorta di "resistenza" o "tolleranza"..vanificando i miei sforzi....

Ma ormai avevo deciso di migliorare il mio fisico..renderlo funzionale..bello..asciutto e muscoloso...cosi lavorai su quei parametri che potevo in qualche modo "dominare"ossia l'impegno strenuo oltre l'immaginabile nell'allenarmi duramente,nel non sgarrare con l'alimentazione,nell'esecuzione perfetta degli esercizi e delle routine...

I questi 5 anni ho fatto tutti gli sbagli che un bbulder puo commettere,ho affrontato tutto..il superallenamento,la ricerca dell'integratore miracoloso,la frustrazione nel vedere il"mesomorfo"crescere con dei programmi di allenamento fuori di ogni logica....

é stato come fare una gara dove c'era chi gareggiava con la ferrari e chi(io)con la 500...

ma volete sapere una cosa?..ad oggi sono fiero del percorso che ho fatto...sono coscente che ho fatto moolta piu strada di chi geneticamente é piu predisposto di me a questo sport...sono coscente che ad oggi ho un corpo piu muscoloso e definito della stragrande maggioranza dei mesomorfi "medi" della mia eta e posso affermare che tutto cio che ho costruito é stato possibile solo grazie ad una forza mentale fuori dal comune,svilupatasi nel corso degli anni e alla quale mi aggrappo anche per questioni al di fuori del bb..

Vecchio
  (#2)
One of Us

Predefinito 11-04-2008, 10:41 AM

Per quanto riguarda l'allenamento ho capito solo negli ultimi anni la necessita di mantenere basso il cortisolo...
cosi dopo averle provate tutte sono approdato questo inverno a un sistema di allenamento molto simile a quello menzionato da iron paolo e che sembra l'unico pensabile per me...
..si tratta di 2-3 allenamenti la settimana svolti ad un'intensita elevatissima che si protraggono per 45minuti circa...e constano di un numero ridotto di ripetizioni x un num di serie abbastanza elevato,con dei tempi di recupero quasi ridotti all'osso,il tutto bufferizzato da serie discendenti forzate e negative(non insieme certo)
..questo allenamento é l'unico che riesce a stressarmi a dovere il muscolo per farlo crescere (credo sia grazie al cortisolo basso..ma nn solo)pero comincia gia a mostrare i suoi limiti....
..nel senso che mi richiede tanti giorni di recupero tra una sessione e l'altra e cio va a discapito della definizione....questo rompicapo ha una soluzione?

e poi ad iron paolo volevo chiedere quali sono i metodi per migliorare la sensibilita all'insulina(oltre all'allenamento duro certo)...grazie..
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 12-04-2008, 01:16 AM

sto fatto del cortisolo è 1 po 1 mito pero...è chiaro che allenarsi troppo non porta molti risultati, ma nemmeno deallenarsi. 2-3 volte asettimana x 45' mi sembra pochino, poi dipende da eta, esperienza, costituzione.

x migliorare la sensibilita insulinica:
tante verdure, limitare la caffeina, meglio il te verde, pochi grassi saturi, molto esercizio sopratutto di performance, vitamine e alcuni integratori.
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 12-04-2008, 03:55 PM

[quote=homer;40798]sto fatto del cortisolo è 1 po 1 mito pero...è chiaro che allenarsi troppo non porta molti risultati, ma nemmeno deallenarsi. 2-3 volte asettimana x 45' mi sembra pochino, poi dipende da eta, esperienza, costituzione.

x migliorare la sensibilita insulinica:
tante verdure, limitare la caffeina, meglio il te verde, pochi grassi saturi, molto esercizio sopratutto di performance, vitamine e alcuni integratori.[/QUO

..grazie dei consigli homer..(anche se devo dire sono un grosso consumatore di caffe)..
effettivamente parlare del cortisolo riempe tanto la bocca...ma alla fine ci sono tanti di quei fattori che entrano in gioco....

io prima mi allenavo un giorno si e uno no....avevo raggiunto cosi una definizione pazzesca ma quanto a massa..bhe lasciamo stare..

e io penso che questo sia accaduto per due ragioni fondamentali..
la prima:
nei workout non riuscivo a raggiungere un'intensita sufficentemente elevata perche allenandomi cosi spesso ero in costante debito di energie(é anche vero che però mi allenavo per circa 1h20')

la seconda:
capii (forse a torto)che mi stavo allenando troppo spesso visto che il giorno seguente all'allenamento non risentivo di alcun "dolorino"e interpretai cio come un adattamento del fisico allo sforzo....

cosi a quel punto potevo fare tante cose sicuramente piu intelligenti di quella che ho fatto,ma alla fine optai per ridurre l'allenamento a 2volte settimanali..risolvendo almeno per un periodo i problemi sopra citati....

adesso pero voglio imprimere all'allenamento una marcia in piu,vorrei provare ad allenarmi 3-4 volte la settimana per workout che durano circa 30 minuti ad una intensita.."mostruosa"!....che dici sono pazzo?.....sono aperto ai consigli di tutti!
Vecchio
  (#5)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 20-04-2008, 02:49 PM

io se mi fermo 2 mesi perdo il 3-5% del peso, vedi tu che disastro!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione