Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-05-2008, 02:26 PM

soglia del dolore

Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
io mi riferisco non al cedimento ma proprio al dolore che si dovrebbe provare quando si portano le serie e le ripetizioni all' esasperazione, come ho detto eseguendo le ripetizioni con una lentezza assurda...
oggi ho pochissimo dolore ai bicipiti, però li vedo più pieni.. quindi dite di provare a non allenare i bicipiti con esercizi specifici ma con le trazioni??
sono più pieni perchè il lattato attira acqua, che dopo alcuni giorni sparisce.... non è muscolo...

cmq allenali con trazioni o meglio fai le trazione senza preoccuparti di cosa alleni. cerca di migliorare nelle trazioni senza porti troppe domande.... (stai su un range basso di ripetizioni 2-6)
non ricercare il cedimento, cura il carico, fai lavori a fatica cumulativa tipo 4x6-5x5-6x4-6x3 ecc dai una progressione alle cose...

po aggiungi 1 esercizio specifico ma con un carico adeguato, tipo curl in piedi con bil ez o manubri o manubri su inclinata ecc... anche a rotazione.... (qua stai sulle 5-8 ripetizioni e se vuoi il pompaggio aggiungi una serie finale da 10-12)

poniti sempre e comunque l'obbiettivo di diventare più forte. sia sulla singola ripetizione che sul range delle 3-8)

ovviamente questi consigli valgono per qualunque muscolo-esercizio

e leggi meno riviste/siti di gente famosa che il 90% delle volte sparano mezzeassurdità

ciao

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione