|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Consigli su allenamento -
16-05-2008, 01:16 AM
Consigli su allenamentoCiao a tutti. Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo al mio allenamento. Mi alleno 3 volte a settimana così divise: Lunedì: Spalle-Petto-Addome Mercoledì: Dorso-Quadricipiti-Addome Venerdì: Bicipiti-Tricipiti-Femorali-Polpacci-Addome Alla fine di ogni allenamento faccio 5 minuti di torsioni per i fianchi. Avrei intenzione di intensificare l'allenamento dei bicipiti, dei tricipiti e dei fianchi (magari a discapito di quadricipiti, femorali e polpacci). Potrebbe essere utile allenare bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana (lunedì e venerdì)? Oppure è meglio lasciare la tabella così in modo che tutti i muscoli recuperino perfettamente? Inoltre, mi sapreste consigliare qualche esercizio particolarmente adatto ai fianchi e ai muscoli obliqui? Grazie mille per l'attenzione! |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-05-2008, 09:38 AM
Posto che la suddivisione muscolare che hai adottato non e' delle migliori, la risposta e' si, puoi allenare le braccia due volte la settimana se effettivamente nei hai bisogno (anche se e' difficile dirlo senza vedere almeno qualche tua foto). I muscoli piccoli come quelli delle braccia recuperano prima degli altri, quindi puoi programmare senza grossi problemi delle sessioni multiple. Per gli obliqui puoi fare i "classici" side bend, oppure i russian twist, o il crunch con rotazione del busto; comunque se fai una ricerca sul forum trovi diverse discussioni in merito. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
16-05-2008, 12:18 PM
Beh, volevo allenare le braccia perchè ritengo che siano la parte in cui ho più bisogno. La suddivisione muscolare mi è stata fatta da un personal trainer. Non so quanto possa essere giusta perchè non me ne intendo, però non mi resta altro che fidarmi :-). Comunque, grazie mille per la risposta! |
|
|
Tags: mio allenamento |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|