![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eccomi! Stamattina, ho letto la risposta al volo ma ero di fretta e non ho potuto replicare. Vedo che Gianlu l'ha fatto alla grande! Grazie!!! Concordo in tutte le sue rsposte. Infatti il rematore non ti ostacolerà nello stacco, potrebbe avvenire il contrario, se hai forti doms da stacco molto pesante, che questo ostacoli la tua successiva routine di rematore, ma vedo che hai posizionato giustamente le trazioni... e non è detto accada. Dipende da come recuperi, e quanto coinvolgi gli stessi fasci, principalmente dopo gli stacchi ho doms a trapezi deltoidi posteriori e tutti gli erettori spinali oltre che i lombi, senza contare le gambe. Poi io riposo 5 giorni ogni volta... anche per questo. A 45° stai al sicuro, le gambe devono rimanere flesse, la schiena mai curva a gibbo. L'alternanza tra trazini e spinte ti consiglio di verificare di persona che è meglio, piuttosto che completare tutte le trazioni e poi tutti gli esercizi di spinta. I polpacci se non li trovi necessari eliminali, io trovo equilibrato farli perchè non ho predisposizione ad averli grossi da se. Puoi introdurre degli esercizi per la cuffia dei rotatori o per gli obliqui. L'addome con dei bei crunch, dopo gli stacchi a me aiuta a decongestionare e stirare un po' i lombi troppo tonici, io ho una certa iperlordosi e sedere in fuori. Il riscaldamento non è citato, ma è importantissimo. A me personalmente piace farlo con basse ripetizioni per una o due serie leggere, e poi incrementare il carico eseguendo delle triple o singole, avvicinandomi di molto al carico che userò nella serie pesante. Prepara anche psicologicamente al carico che userai, piuttosto che delle lunghe serie leggere, che mi svotano e di colpo trovarmi il pesone in mano e dire "azz! come pesa..." |
|
![]() |