|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
le spalle -
01-06-2008, 12:48 AM
le spalleciao a tutti, volevo chiedere se in un workout completo e' necessario allenare i deltoidi posteriori,visto che ogni volta che alleno i dorsali(rematore con bilanciere ,i suddetti muscoli vanno in fiamme e lavorano molto!!!!!!N.b. dopo il rematore con bilanciere sia presa prona che supina,posso fare il rematore con manubri o e' una ripetizione?????grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2008, 03:28 AM
io le spalle non le alleno da sole faccio qualche ciclo per la forza durante l'anno e qualcosa per il pompaggio ora ma nulla di piu.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2008, 04:27 AM
infatti il rematore e gli esercizi di trazione lavorano alla grande il deltoide posteriore... che non necessita di altro lavoro. Stesso vale per il rematore con i manubri, se hai eseguito il rematore col bilanciere secondo me non è necessario... sempre che non ci sia una ragione particolare. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-06-2008, 03:30 PM
Anche se lavori sull cuffia-l-fly,extrarotazioni,distensioni cubane...-alleni in parte il deltoide posteriore. |
|
|
(#5)
|
||
Francesco Currò
|
01-06-2008, 06:52 PM
Quote:
Cmq, se lo "attivi" così facilmente con esercizi multiarticolari come i rematori, non hai bisogno di aggiungere esercizi di isolamento... l'importante è che ti rendi conto che crescono... Per i rematori con manubrio, spesso è meglio alternarli al rematore con bilanciere... cioè in un allenamento usi il bilanciere e in un altro allenamento i manubri, oppure in un mesociclo usi il bilanciere e nel mesociclo seguente usi i manubri... |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
01-06-2008, 11:38 PM
grazie ,per le delucidazioni in merito,un'altra domanda:"mi e' capitato spesso divedere fare alzate laterali a busto leggermente flesso in avanti di 10 gradi!!! e' una buona variante?stimola cioe' sia il capo laterale che quello posteriore? se e' cosi,credo sia ottimo.......ma non l'ho ancora provato |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 01:21 AM
credo che si faccia principalmente per escludere il deltoide anteriore, che solitamente più forte si prende i meriti delle alzate... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 04:07 AM
si infatti se fai lo stesso al contrario vedrai reclutare maggiormente le fascie anteriori |
|
|