|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Giusto O Sbagliato!? -
19-06-2008, 12:30 PM
Giusto O Sbagliato!?Ciao Ragazzi! ulitimamente nei giorni in cui non mi alleno, ovvero, martedi-giovedi-sabato-domenica, la sera, ho la mania di fare tre serie di piegamente(flessioni). E giusto o sbagliato!? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-06-2008, 12:40 PM
come le fai? esplosive? superslow? vai a cedimento? con sovraccarico? quante ne fai rispetto alle tue ripetizioni massime? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2008, 01:16 PM
allora vuol dire che ti alleni...anche nei giorni che non ti alleni! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2008, 02:29 PM
Oppure che non ti alleni abbastanza nei giorni di allenamento |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2008, 03:05 PM
Ciao ragazzi grazie!bhe effettivament si possiamo dire che mi alleno! ecco, solitamente faccio tre serie MAX, appunto a cedimento!riesco a farne 3x45-50! Non so cosa si intende per esplosive e superslow! |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
19-06-2008, 03:25 PM
ti faccio domande per capire poi ti dico la mia promesso (non è un 3° grado) per esplosive intendo che cerchi di spingere il corpo più in alto possibile il più velocemente possibile (e magari fai anche il battimano) per superslow intendevo fare l'esercizio molto lentamente ma arrivando a 45-50 credo che tu le faccia a velocità normale invece vorrei ancora sapere se appoggi il petto fra una flessione e l'altra e nei quattro giorni di allenamento che tipo di allenamento fai non è che voglio la scheda ma non ti conosco non so se fai forza, massa ibrido se fai una full 4 volte la settimana, spitti vai a cedimento oppure... |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2008, 09:51 PM
Guarda Spike non sarebbe un problema chiedermi tutto ciò che vorresti chiedermi! daltronde mi sembra anche giusto sapere tutto cio che mi riguarda sul tipo di allenamento e diete e simili!almeno fattoti un'idea potrai sicuramente consigliarmi bene! ok, dopo le premesse rispondo alle tue domande: direi che li faccio ad andamento sostenuto, il petto si riesco ad appoggiarlo a terre se è questo che ritenevi,braccia larghe altezza spalle! l'allenamento che seguo è per la definizione, tre volte a settimana(lenedi-mercole-venerdi), e molto spesso di domenica faccio una corsetta su 12-13 km ,circa 1 h! poi non saprei chiedi pure! non sentirti affatto in colpa di pormi domande!ci mancherebbe!ti rigrazio Spike! attendo! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2008, 10:36 PM
...rischi di compromettere il recupero; xchè le fai? |
|
|
(#9)
|
|
FIPL Moderator
|
19-06-2008, 11:17 PM
io non le farei.... 3xmax (50rip) 3 volte a settimana sono troppe e troppo lattacide.... comprometti di sicuro il recupero.... ma che scopo hanno? se vuoi puoi inserirle le piano di allenamento come un esercizio gpp ma lo schema 3xmax è brutto..... |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2008, 11:36 PM
si ragazzi so che fondamentalmente è sbagliato! infatti precisavo che è diventato una mania,un' ossessione, che io debba fare questi piegamenti!una volta che li ho fatti poi sto bene con me stesso, mi sento soddisfatto! è per questo che vi chiedo aiuto!non vorrei compromette il mio corpo a qualche danno irrecuperabile! ditemi è ora che smetto!? attendo! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 12:31 AM
Se non smetti da solo sarà il tuo corpo a farlo... |
|
|
(#12)
|
||
FIPL Moderator
|
20-06-2008, 09:37 AM
Quote:
però non capisco il senso della cosa.... se sai che non servono, non farle e basta..... magari puoi fare un 5x10 esplosivo 2 volte a settimana...... tocchi con il petto, breve pausa rimanendo contratto, spingi al massimo della velocità fino ad adrizzare le braccia (probabilmente fari un saltello), breve pausa, scendi e rinizi...... |
|
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2008, 10:03 AM
guarda scusa se sono crudo ma da come mi hai risposto non c'è dubbio: fai l'esercizio a caso! niente di male fare esercizio deve essere anche divertente. ti diverte? continua! ma...tu ti sei posto il problema se fai bene o male... be fare un richiamino di un gruppo muscolare per portare maggior afflusso di sangue e migliorare il recupero secondo me una volta la settimana potrebbe farti bene. andare 9 volte a settimana a cedimento sul petto non ti farà bene!!! così ti ipertrofizzi? purtroppo in modo limitato soprattutto all'inizio sì e questo è un male perché ti farà credere che questi esercizi sono giusti in realtà la panca o le distenzioni o la chest (insomma ci siamo capiti) cesserà di migliorare (già sei in ipocalorica) e quando veleno dice che il tuo corpo "smetterà" lo farà con un infortunio non ti voglio portare sfiga ma così la sollecitazione per le spalle è esagerata e squilibrata ok ho scritto tante cose noiose ora ti dò la vera risposta: fatti un'analisi ora che hai preso il via con questa routine ti diverte farle le flessioni o ti senti in colpa se non le fai? se è la seconda hai un problema (o non ti spaventare non è alcolismo) potri scriverti 3 pagine sull'importanza del riposo ma credo che tu sappia tutte queste cose: già dedichiamo molto tempo agli allenamenti non saturiamo il nostro tempo libero ancora di più: c'è la natura, le donne, il cinema, un libro (non di body building), gli amici, i giochi.... quando ti alleni libera la mente e sfida il tuo corpo, dopo la doccia però stacca ps il mio è un consiglio non una seduta psichiatrica. ti parlo in amicizia non ti offendere |
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2008, 02:10 PM
Ciao ragazzi! Ciao Spike! tranquillo Spike, non mi offendo! In realtà dovrei ringraziarti,e ringrazio anche gli altri, perchè ho riflettuto molto su quello che mi avete consigliato, so che siete molto bravi, e mi avete convito, ciò lo dimostra da ieri che 'avrei' dovuto farle e non le ho fatte, aspettavo cmq di chiudere il disorso, e a questo punto direi che nn bisogna dire altro,può bastare, si è arrivati a dire che non è beneficevole , oddio spero di avere capito. Spike volevo rispondere a un tuo punto interrogativo: fatti un'analisi ora che hai preso il via con questa routine ti diverte farle le flessioni o ti senti in colpa se non le fai? in realtà potrei risponderti ambedue, o meglio, non è che proprio mi sento in colpa se non le faccio, però dopo averle fatte mi sento meglio, soddisfatto, mi illudo di avere aumentato di qualche millessimo di millessimo il petto! ecco questo è il problema di fondo, il petto! credo di avere la ' pettomania', bhe chiamo cosi la mania di fissarsi sul petto!mi sembra che non cresca mai! che confusione! mi viene da piangere adesso che mi confido con voi, ci metto tutto me stesso per sentirmi bene! grazie ancora Amici! |
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2008, 03:16 PM
Ecco è arivate l'ora ' o'clock ' di andare in palesta!almeno oggi per qualche dozzina di minuti mi sento bene!mi sento nel 'mio mondo '! a dopo Amici! |
|
|