![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() problema workoutveramene i miei quesiti sarebbero 3 ma per non occupare troppo spazio ho aperto un solo thread. -il quesito principale è se in fase di "quasi" definizione(dico così perchè non e una definizione vera e propria,visto che prima di tirarmi a modo voglio raggiungere un certo peso e dimensione)si possono usare anche esercizi base oppure bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente su quelli d'isolamento. io sono del parere che la cosa più importante sia l dieta più che la selezione degli esercizi,comunque aspetto le vostre opinioni e in fatto di reps posso mantenermi sulle 8 oppure devo per forza aumentarle. in poche parole vorrei ancora continuare a fare un allenamento di massa ma seguendo una dieta da definizione. l'altro quesito è se posso tenerre i tempi di esecuzione abbastanza corti,tipo 2 a 1 così anche da caricare di più oppure devo neccessariamente porarli su 4 a 2,caricando molto meno!!? ps ![]() la questione più importante sarebbe invece questa. fino ad oggi ho allenato i gruppi muscolari 1 volta a week,con ottimi risultati su certi distretti come le braccia e i deltoidi. il mio difetto sta però sui pettorali,soprattutto sulla parte centrale superiore,la quale rimane pressochè piatta a differenza della parte esterna,i quali però hanno il vantaggio di essere abbastanza ampi grazie anche ad una gabbia toracica ben estesa ma non vengono mai a galla in termini di spessore. sono che questo dipende molto dalla genetica ma credo che ci sia qualche metodo per migliorare,voglio dire sono arrivato a 96 kg su 180cm anche la bf non esageratamente alta,al 14%,però sul petto pochi risultati. lo stesso problema vale anche per la schiena,nella parte alta è ben ampia mentre quando scende rienta subito,senza darmi quell'aspetto a v. il mio parere era quello di allenarli più di frequente,quindi 2 volte a week,ciascuna seduta dovrebbe contenere 9 set per ciascuni di questi muscoli,quindi 18 set settimanali. come esercizi pensavo di fare: panca piana,manubri su inclinata e croci ai cavi per il petto e lat machine avanti,rematore con bilancere e pulley basso per la schiena. un grazie in anticipo a tuttio quelli che risponderanno. ![]() ![]() |
|
|