Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-07-2008, 12:24 AM

help bicipiti

ho iniziato non tanto seriamente a 16 anni ke pesavo 60 kg per poi con sviluppo e iniziando a fare un pò sul serio sono arrivato a 18 anni a pesare 78 kg contando ke sono alto 1.76 credo vada abb bene...logico che punto ad aumentare o perlomeno a definire il poco ke ho...cmq ora ho 21 anni ed è capitato ke da 16 anni qnd ho iniziato ho smesso max x 2mesi...cmq non sono tanti anni d allenamento quindi nn mi reputo un esperto assolutamente ma neanche alle prime armi...cmq avrei voluto solamente ke qlcn mi consigliasse gruppi musc da allenare insieme tipo bicip e tricip o dorso e spalle capi?grazie

Vecchio
  (#2)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 29-07-2008, 02:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
ho iniziato non tanto seriamente a 16 anni ke pesavo 60 kg per poi con sviluppo e iniziando a fare un pò sul serio sono arrivato a 18 anni a pesare 78 kg contando ke sono alto 1.76 credo vada abb bene...logico che punto ad aumentare o perlomeno a definire il poco ke ho...cmq ora ho 21 anni ed è capitato ke da 16 anni qnd ho iniziato ho smesso max x 2mesi...cmq non sono tanti anni d allenamento quindi nn mi reputo un esperto assolutamente ma neanche alle prime armi...cmq avrei voluto solamente ke qlcn mi consigliasse gruppi musc da allenare insieme tipo bicip e tricip o dorso e spalle capi?grazie
Usa qualche tecnica per aumentare l'intensità, dalla tua foto e da quello che hai scritto non mi sembri un principiante... perciò non esiste nulla di miracoloso per i bicipiti, devi solo sperimentare quello che funziona meglio per te, può essere che sei entrato in una fase di stallo, così cerca di variare l'allenamento per uscirne, cambia serie, numero di ripetizioni, tempi di recupero... e prova a utilizzare come ti ho accennato prima, tecniche ad alta intensità, come supersets, (anche un trisets andrebbe bene) forzate e negative, ma sempre senza esagerare, ne bastano un paio per ogni esercizio. Riguardo al fatto di allenare i bicipiti due volte a settimana, peggiorerai solamente la situazione, se casomai starai in stallo, più alleni il muscolo e più questo si abituerà a tale allenamento e non reagirebbe più, per qst devi cercare di cambiare, proprio per dare uno stimolo diverso. A volte funziona anche il contrario cioè quello di non allenarlo per una settimana, in modo da farlo riposare se è sovrallenato ecc. Ma come ti ho già detto tutto dipende da te... non esistono schemi fissi, bisogna sperimentare... ciao buon allenamento.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione