|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Da pazzi?... per me ha funzionato! -
29-07-2008, 04:48 PM
Da pazzi?... per me ha funzionato!Salve a tutti: Circa tre mesi fa ho letto su una rivista di questa "speciale" tecnica d'allenamento per le braccia... Requisiti: -Una giornata intera -Tanta pazienza -Un paio di manubri La tecnica consiste in un workut prolungato a tutta la giornata: quattro serie ogni ora, puntate una sveglia ed ogni ora macinate due serie di un esercizio semplice per i bicipiti (io ho fatto curl di concentrazione da seduto) e due serie per tricipiti (french press), La maratona comincia un'ora dopo la colazione e finisce un'ora dopo cena. La rivista prometteva 0.5cm di incremento in UNA GIORNATA D'ALLENAMENTO! pazzesco, ma io ho provato e vi assicuro che funziona! Il consiglio era di non ripetere il workout più di una volta ogni tre mesi... pareri? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 04:55 PM
Bisogna avere un cazzo da fare... |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2008, 04:57 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:00 PM
devi infatti controllare i miglioramenti ottenuti dopo 2-3 settimane dal lavoro. cmq il principio non è sbagliato, quello di un microciclo shock, ma poi si deve dare il modo al corpo di recuperare in maniera adeguata |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
29-07-2008, 05:08 PM
ha senso sia che funzioni dal punto di vista di pompaggio e quindi ha anche senso che dopo 2 settimane hai perso il guadagno (ma la pratica a volte campia la teoria) poi c'è la questione funzione/uso, se ti serve camminare con le gambe invece che con le braccia ovvio che le gambe hanno una muscolatura più grande, se tutto il giorno porti i sacchi di farina le tue gambe si devono sviluppare per reggere la mole di lavoro. se allora la si prende in questo senso allora mettere anche delle polsiere da 2 kg per metà giornata ti farà aumentare la muscolatura. però quest'uso evoluzionistico ha le sue pecche (e quì ritorno all'esperimento) se si ragiona a compartimenti stagni (in pratica solo l'aspetto ipertrofico) secondo me si rischiano altri scompensi: insomma si è maggiormente portati all'infortunio |
|
|
(#6)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
29-07-2008, 05:10 PM
Quote:
Credo che in parte sia dovuto proprio allo shock che subiscono i muscoli. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:17 PM
cavolo, sono interessatissimo a questo allenamento, mi piacerebbe davvero tentarlo.... però ho una perplessità, mettiamo che con me non funziona e anzi mi fa catabolizzare, al massimo quanti millimetri di braccio posso perdere in una giornata??? |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-07-2008, 05:24 PM
Non ne ho idea, anke se tentar non nuoce, servirebbe il parere di un'esperto... Anke se non credo si attivi il catabolismo... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:39 PM
si è vero, per il catabolismo serve il parere di un esperto... comunque hai detto che bisogna fare quattro serie ogni ora per i bicipiti e due per i tricipiti, il carico come deve essere?? lo stesso che uso di solito per allenarmi o minore?? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:41 PM
anche io quando avevo 16 anni avevo solo 2 manubri e mi allenavo in codesto modo. Alla fine i manubri da 18 kg li alzavo senza problemi nei curl, ed avevo le vene in vista. Ma ci vuole altro per costruire un fisico decente |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:49 PM
ma questa tecnica di allenamento si trova anche in video ... l'avevo gia detta ... tutto il giorno in palestra bisognava portarsi da mangiare piu che non avere niente da fare ... e' sapere che obiettivi ha uno di solito e' un allenamento che fanno i professionisti |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:53 PM
Quote:
prova a fare 4 e 4 set da 10 diciamo nella mattinata (senza arrivare xò alla morte) e poi 4 da 15 nel pomeriggio. sempre senza arrivare alla morte. |
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2008, 05:53 PM
Quote:
OT: mi è venuto in mente che una volta quando avevo quatordici anni ho fatto curl con manubri per più di tre ore (con i manubrieti da tre kg), ad un ritmo medio e senza fermarmi nè per bere nè per andare in bagno, ho smesso perchè all improvviso ha iniziato ad uscirmi il sangue copioso dal naso, il giorno sì che mi sono spaventato |
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
29-07-2008, 06:00 PM
Quote:
scusa se in pratica ho ripetuto quello che hai detto tu |
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
29-07-2008, 06:01 PM
sarebbe una tecnica da provare..... per qualcuno potrebbe funzionare....comunque dopo una cosa del genere bisogna fare recuoperare l gruppo muscolare per un bel po di tempo per evitare il catabolismo, cmq sono sicuro che non è una tecnica adatta per tutti in manienra principale per un novello dei pesi |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|