![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Da pazzi?... per me ha funzionato!Salve a tutti: Circa tre mesi fa ho letto su una rivista di questa "speciale" tecnica d'allenamento per le braccia... Requisiti: -Una giornata intera -Tanta pazienza -Un paio di manubri La tecnica consiste in un workut prolungato a tutta la giornata: quattro serie ogni ora, puntate una sveglia ed ogni ora macinate due serie di un esercizio semplice per i bicipiti (io ho fatto curl di concentrazione da seduto) e due serie per tricipiti (french press), La maratona comincia un'ora dopo la colazione e finisce un'ora dopo cena. La rivista prometteva 0.5cm di incremento in UNA GIORNATA D'ALLENAMENTO! pazzesco, ma io ho provato e vi assicuro che funziona! Il consiglio era di non ripetere il workout più di una volta ogni tre mesi... pareri? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bisogna avere un cazzo da fare... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() devi infatti controllare i miglioramenti ottenuti dopo 2-3 settimane dal lavoro. cmq il principio non è sbagliato, quello di un microciclo shock, ma poi si deve dare il modo al corpo di recuperare in maniera adeguata |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Credo che in parte sia dovuto proprio allo shock che subiscono i muscoli. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cavolo, sono interessatissimo a questo allenamento, mi piacerebbe davvero tentarlo.... però ho una perplessità, mettiamo che con me non funziona e anzi mi fa catabolizzare, al massimo quanti millimetri di braccio posso perdere in una giornata??? ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
se oggi devo fare tricipiti poi domenica posso tentarlo lo stesso questo allenamento?? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Doms superiori alla media. Anche io credo sia facile cadere in stallo... Se ci si allena seriamente, anzi credo sia inevitabile per chiunque si alleni regolarmente con i pesi, proprio per questo si consiglia sempre di variare in allenamento. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ha senso sia che funzioni dal punto di vista di pompaggio e quindi ha anche senso che dopo 2 settimane hai perso il guadagno (ma la pratica a volte campia la teoria) poi c'è la questione funzione/uso, se ti serve camminare con le gambe invece che con le braccia ovvio che le gambe hanno una muscolatura più grande, se tutto il giorno porti i sacchi di farina le tue gambe si devono sviluppare per reggere la mole di lavoro. se allora la si prende in questo senso allora mettere anche delle polsiere da 2 kg per metà giornata ti farà aumentare la muscolatura. però quest'uso evoluzionistico ha le sue pecche (e quì ritorno all'esperimento) se si ragiona a compartimenti stagni (in pratica solo l'aspetto ipertrofico) secondo me si rischiano altri scompensi: insomma si è maggiormente portati all'infortunio |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Non ne ho idea, anke se tentar non nuoce, servirebbe il parere di un'esperto... Anke se non credo si attivi il catabolismo... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si è vero, per il catabolismo serve il parere di un esperto... comunque hai detto che bisogna fare quattro serie ogni ora per i bicipiti e due per i tricipiti, il carico come deve essere?? lo stesso che uso di solito per allenarmi o minore?? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche io quando avevo 16 anni avevo solo 2 manubri e mi allenavo in codesto modo. Alla fine i manubri da 18 kg li alzavo senza problemi nei curl, ed avevo le vene in vista. Ma ci vuole altro per costruire un fisico decente ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() OT: mi è venuto in mente che una volta quando avevo quatordici anni ho fatto curl con manubri per più di tre ore (con i manubrieti da tre kg ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|