|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Pettorale che mi fa dannare!! AAA. aiuto -
30-07-2008, 10:14 PM
Pettorale che mi fa dannare!! AAA. aiutoCiao a tutti, in breve il mio problema... i pettorali. So che è 1 questione trita e ritrita, ma... ormai mi considero 1 caso strano! 2 anni di allenamento, 1 serio vero e proprio. + 8 kg dall'estate scorsa, da 65/66 a 74 attuali. Bf leggermente alzata, ma cmq sia complessivamente soddisfacente. Miglioramenti in dorso, braccia, spalle, gambe, buoni. Nel petto, NO!! Se dovessi dire i miglioramenti del petto da 1 a 10 direi 2. Come l'ho allenato. All'inizio ex base (panca) + 1 paio di complementari, di solito in SS. Poi ho capito che nn servivano tecniche strane, e sn stato piu classico, sempre la panca + distensioni manburi su inclinata, eventualemente croci... Dopo di ke, ho provato con l'inserimento a fine w.o di crossover in stripping. Nada de nada. Ritorno al classico...nada... Dopo di ke, novità, multifrenquenza, volevo provarla, e sarà x la novità o cosa, buonissime risposte, e aumento di massa. 2 w.o x il petto a buffer, 1 con 2 ex 1 con 1 ex. Risultati sul petto? poco niente. Ora sn passato ai DIP...nella speranza che possano essere la soluzione visto che molti (visto la tendenza mia ad avere leggermente le spalle in avanti) mi hanno consigliato.....ma ormai nn so........... Poca massa sul petto, e senza 1 forma ben chiara. che mi dite? grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2008, 10:43 PM
Probabilmente le spalle e i tricipiti si prendono maggior parte del lavoro....hai mai provato con la tecnica del pre-affaticamento? In pratica prima di far panca esegui delle aperture per ovviare al problema delle spalle... Ci sono degli articoli di Francesco Currò che se interverrà ti saprà ben indicare... edit: Ho trovato il link dell'articolo... BODYBUILDING ITALIA - pettorali - allenamento |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
31-07-2008, 09:30 AM
effettivamente la prima idea è che fai la panca male dando la "sppinta clavicolare"invece di addurre le scapole e muovere solo le braccia. La tendenza ad avere le spalle in avnti potrebbe essere un effetto dell'allenamento sbagliato se posti un video ci sdiamo un occhio vero però che alcuni, soprattutto con bracci lunghe si trovano bene a sostituire la panca con la combinazione panca inclinata e dip |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
31-07-2008, 09:39 AM
Potresti provare anche ad allenare per un certo periodo il petto solo con i manubri: spinte su panca piana, declinata e inclinata. Riguardo il protocollo puoi provare un bel 6x6@9RM te 4.1.x.0 ri 2' per la piana/declinata, mentre 4x8@10RM te 3.1.x.0 ri 1'30" per l'inclinata. Alterna un microciclo di piana/declinata con un microciclo di piana/inclinata. |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
31-07-2008, 11:32 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
31-07-2008, 11:34 AM
Quote:
Cmq sia, mi sn sforzato di eseguirla meglio ke potevo, ma veramente, mi fa dannare, mi alzo da quella panca con tanta fatica e un petto al punto di partenza Non ho le braccia cosi lunghe, sono alto 1.75...quindi... Come sensazioni, le dip mi fanno sentire molto di piu il lavoro... |
|
|
|
(#7)
|
|
On the straight line away
|
31-07-2008, 11:36 AM
Quanto fai di panca? Hai foto da mostrarci? |
|
|
(#8)
|
||
One of Us
|
31-07-2008, 11:36 AM
Quote:
Ma come mai mi consigli di lavorare con un buffer cosi alto? thanks |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 11:45 AM
nella tua palestra non hai la panca per gli addominali che scende giu ??? scusa usa quella ci vuole inventiva cmq l'allenamento va ciclizzato ... nel senso io ora punterei a mettere massa in generale e fare serie pesanti sulla panca vedrai che cmq il petto lo sentirai lavorare molto poi dopo aver fatto panca normale e inclinata puoi fare le croci e le dips sulle parallele se alleni petto e tricipiti insieme pensare a cose mirate subito se non stai a buon livello generale e' inutile |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
31-07-2008, 11:49 AM
|
|
|
(#11)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
31-07-2008, 11:55 AM
Quote:
Per la panca declinata puoi fare come indicato da Great... Il buffer e' abbastanza alto se lo vedi sul singolo esercizio, ma se consideri che sarebbero nel totale 10 serie (6+4), non e' poi cosi' alto Dimenticavo, il lavoro con i manubri migliora l'ampiezza del pettorale e per te sarebbe l'ideale. |
|
|
|
(#12)
|
|
On the straight line away
|
31-07-2008, 11:58 AM
Hai le spalle molto anteposte ed intraruotate,tipico di chi ha fatto panca senza una corretta esecuzione (adduzione delle scapole eccetera) ma queste cose nelle paleste non le insegna nessuno. Ora devi lavorare molto sulla schiena,fare esercizi di trazione che ti aiutino a riportare un corretto bilanciamento,fare molto stretching per il petto ed evitare di allenarlo coi pesi per un periodo. In questo ti sarà più di aiuto Franz,il terapista che abbiamo sul Forum. Cerca dei video sulla corretta esecuzione del rematore,del pulley,le alzate a 90° , le L-FLY e anche il circuito YWTL,molto utile. |
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
31-07-2008, 12:06 PM
quindi, da quello che capisco, lavorando molto sul dorso e sul deltoide posteriore riuscirei a risolvere 1 po il problema.... Ma addirituttra non allenarlo x 1 po? |
|
|
(#14)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
31-07-2008, 12:39 PM
Sicuramente, in questo caso, privilegiare il lavoro sulla parte alta della schiena e sulle spalle (soprattutto il capo posteriore del deltoide), aiuta nella postura e dona maggiore ampiezza al pettorale. Poi, non allenare il petto dipende.... magari con una foto di lato e della schiena si puo' valutare meglio la situazione, e da lì decidere. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 12:57 PM
io non sono d'accordo a non allenarlo esercizi specifici per altre parti ok ma il petto va allenato cmq |
|
|