|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Workout -
03-07-2007, 10:49 AM
Workoutciao ragazzi, dopo circa un anno e mezzo di allenamento tirando le somme ho notato che il problema delle scapole alate mi sta proprio rompendo er......Insomma vorrei dedicarmi parecchio al dorso cercano d ovviare sto problema...ora leggendo vari post molti consigliano di evitare es per il petto che antempongono il moncone della spalla e quindi staccano di più le scapole.ok... Come fare quindi e che workout adottare, se comunque mi piacerebbe sviluppare di più anche il petto,non vorrei dover mollarlo per poi trovarmi indietro anche con quest'ultimo.....che consigli mi date |
|
|
(#2)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-07-2007, 11:05 AM
Credo di aver passato almeno 1 anno della mia vita davanti al computer per cercarne la soluzione.. eccoti qualche perla: 1- Per ogni es di spinta fai 2 o 3 es di trazione (magari contrazione isometrica) 2- gli es di spinta falli con i manubri e in fase negativa scendi per bene 3- stretching al petto (anche microstretching) 4- YTWL Ora lascio la paola ai navigati del campo.. io palestra la faccio da 1 anno appena |
|
|
(#3)
|
||
On the straight line away
|
03-07-2007, 11:16 AM
Quote:
Tutto corretto! Aggiungo di evitare come la peste il cedimento sugli ex di spinta ma lavorare invece sul volume mantenendo ampio buffer. Lavorare sulla depressione delle scapole e mantenere una corretta adduzione anche negli ex di trazione. Fare le trazioni presa prona,a valanghe! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-07-2007, 12:46 PM
le scapole alate sono causa anche delle spalle in avanti? |
|
|