![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Aiuto ragazzi sono demoralizzatoInnanzitutto un saluto a tutti voi,sono nuovo ho trovato per caso sul web il sito ho letto molte vostre discussioni e sono rimasto sbalordito dalla vostra competenza nel settore. Vi spiego il mio problema: Ho cominciato ad allenarmi 2 anni fà sono 1,90 e pesavo 78 Kg dopo 2 anni cioè ad oggi sono arrivato a 80kg solo 2 kg e mi stò stancando soprattutto perchè mi alleno tanto e bene,un'ora due ore max a sessione e non riesco ad ottenere quello che voglio. L'allenamento è di 4 volte a settimana cambio spesso l'accopiamento dei muscoli ed utilizzo piramidali 12-10-8-6 alternando con semplici 4*8 Questa è la scheda che stò facendo ora: Petto/bicipiti panca piana 4*12-10-8-6 croci panca inc.4*12-10-8-6 panca inc.4*12-10-8-6 manubri alternati 4*12-10-8-6 panca scott 4*12-10-8-6 concentrati 3*11 Spalle/tricipiti Stacco da terra 4*3 all'80%(80kg) military press 4*12-10-8-6 aperture 3*11 tirate al mento 4*12-10-8-6 French 4*12-10-8-6 Tricipidi al cavo 4*12-10-8-6 Tricipidi col manubrio portandolo dietro(come si dice? ![]() Dorso Sbarra presa larga /3*massimo pulley 4*12-10-8-6 rematore 4*12-10-8-6 lat machine presa dietro 4*12-10-8-6 Gambe Squat 4*12-10-8-6 Quadricipidi alla macchina da seduto(come si dice?) 4*12-10-8-6 Femorali alla macchina a pancia al di sotto(come si dice?) 4*12-10-8-6 Polpacci:3*20 Vi Scrivo anche la dieta: Colazione 150cl di latte con cereali(barchette coco pops mi piacciono solo queste)+uno scoop di proteine+1 banana+1 multivitaminico Spuntino 1 panino con 80gr di tacchino 0 bresaola Pranzo 1 etto di pasta + 200gr di carne bianca + insalata + un cucchiaio grande di olio extravergine d'oliva Spuntino 1 panino con 80 gr di bresaola o tacchino o con una scatola di tonno Cena 1 etto di riso + 200gr di carne bianca 0 300 di merluzzo + insalata + un cucchiaio grande di olio extravergine d'oliva prima di andare a dormire: Uno scoop di pro a lento rilascio(caseine) Spero mi possiade dare una mano GRAZIE A TUTTI!!! ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ciao sagat e benvenuto ti faccio qualche domanda per capire fai altri sport? che età hai? hai sempre fatto split? indichi qualche carico nei multiarticolari? lavori?studi? con questa routine e questa dieta sei stabile di peso? sai dirmi la bf? o posti una foto? o mi descrivi l'addome (vene, numero di cubetti, ti si vedono da rilassato ecc...) anche la bf è stabile? come mai tutti quei piramidali? come mai lo stacco piazzato lì? in che orari ti alleni? fine inquisizione ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ciao sagat e benvenuto ti faccio qualche domanda per capire grazie tante Spike ti rispondo vicino alle tue domande ma quale inquisizione anzi grazie per la disponibilità ![]() fai altri sport?No che età hai?31 anni hai sempre fatto split?dai 20 ai 25 anni ho fatto karate a 29 ho cominciato coi pesi PS:cosa vuol dire split? indichi qualche carico nei multiarticolari? esempio petto panca piana: faccio tranquillamente 4*8 con 60kg+bilanciere bicipiti manubri: tranquillamente 4*8 con 2 manubri da 18Kg lavori?studi?lavoro sono ispettore con questa routine e questa dieta sei stabile di peso?sempre 80kg fissi sai dirmi la bf? o posti una foto? bf credo intendi grasso?? non ne ho o mi descrivi l'addome (vene, numero di cubetti, ti si vedono da rilassato ecc...)l'addome è appannato ma ho addominali molto forti anche la bf è stabile? come mai tutti quei piramidali?mi hanno etto sono il meglio per la massa come mai lo stacco piazzato lì?lo stacco lo piazzo o li o lo metto con le gambe in che orari ti alleni? avendo lavori a turni alterno una sett di mattina dalle 10 alle 12 l'altra di pomeriggio dopo pranzo dalle15 alle 17 circa |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ah scusa ho dimenticato di finire di scrivere i carichi allora Military tranquillamente 4*8 con 40 g aperture per le spalle 2 manubri da 10kg 3*11 tricipidi per esempio il french 30Kg dorso per esempio lat-machine avanti tranqillamente 4*8 con 75kg gambe prendo lo squat al multipower 4*8 80kg circa |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao sagat e benvenuto,per me il problema è semplice,STALLO,se è due anni che ti alleni con questi schemi da palestra commerciale è inevitabile. Scrivici qualcosa in più come ha detto Spyke,che sa il fatto suo,nella dieta metterei più latte 250ml alla mattina, e aumenterei i carbo quando ti alleni. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() A occhio la tua scheda e' piuttosto voluminosa, e se la stai usando da tanto tempo potrebbe essere questo il motivo dello stallo. Inoltre ti alleni per troppo tempo nelle singole sessioni... in pratica ogni allenamento dovrebbe essere di 45/60 minuti massimo (escluso riscaldamento, deaffaticamento/stretching). Posto che la dieta potrebbe andare (magari aggiungi un po' di frutta fresca, verdure cotte, frutta secca), proverei a cambiare protocollo di allenamento, diminuendo il numero di esercizi (concentrati principalmente sui multiarticolari), aumentando le serie e diminuendo le ripetizioni (in numero fisso) e, importante, evitando il cedimento muscolare. A tal proposito, se fai una ricerca sul forum, puoi trovare tante indicazioni, e per i dubbi del caso, siamo qui ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
ciao supermax grazie tante senti cosa intendi per commerciale?? per i carboidrati ragazzi mi sono dimenticato le maltodestrine della enervit che prendo durante l'allenamento 70gr per il latte invece scusate ho dimenticato i 100cl che prendo diluiti in altri 200 d'acqua 2 volte al dì come ho detto nella dieta insieme alle proteine. Ma secondo te la dieta và bene in generale?? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() cosa intendi per esercizi multiarticolari?? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() hai sempre fatto split? cioè hai sempre diviso l'allenamento per gruppi muscolari? quanto fai di stacco ? va bene addominali appannati ma ti si vedono mai? per esempio durante l'allenamento o quando li contrai ti si vedono i 2 "cubetti più in alto? il grasso della pancia ti è migliorato o peggiorato ultimamente? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo con Gundam (ma non era un robot?) Allenamenti troppo lunghi e troppi esercizi, troppe ripetizioni... Fai quelle cacchio di tabelle che danno quegli istruttori per polli nelle palestre standard fatte per lampadati col ciuffo... Scalda bene i muscoli, carica, diminuisci le ripetizioni e massimo 60 minuti di pesi pesanti, ma 60 sono gia tanti se lavori in un certo modo... Un minimo di integrazione alimentare senza andare nell'eccesso, e vedrai che metti su... Sei 1,90 per 80 kg? Mangia, mangia, mangia, non pesare una mazza e non mangiare troppo pulito, sano ma sfora un po che ti fa bene, col metabolismo che hai sei sempre a tempo a un giro di vite se metti su un po di grasso... Quello che fai tu lo dovrei fare io per perdere peso!!! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() di stacco 1*90/100kg ah vebbè si si vedono se li contraggo i 4 fondamentali + in alto specialmete per il grasso della pancia è sempre rimasto uguale non è che ce ne sia molto mezzo dito credo |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Grazie grazie io mangio ma ho il terrore di mettere la pancia!! mi hanno consigliato di prendere creatina arginina di tutto ma non ho mai preso niente e non vorrei farlo,prendo solo vitamine maltodestrine e un pò di proteine in polvere.. Dici che se non integro non crescerò mai?? per le ripetizioni e chiedo oltre che a te anche a Gundam va bene 4*8 o 5*6 ? con carichi pesanti?? |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se non mangi non crescerai mai .. gli integratori aiutano a mettere massa ed allenarti meglio ma credi se alle basi non hai una buona alimentazione ... alimentazione per me e' al primo posto poi serve allenamento giusto e riposo quando sei sicuro di fare le cose fatte bene vai allo step prossimo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Da quel che leggo carichi poco,100 kg dovresti averli in panca e in stacco almeno 160. Ricorda che l'intensità per un natural è una componente fondamentale,molto più del volume! Riduci il volume e alza l'intensità,vai anche a cedimento se te la senti,'importante è che cambi gli stimoli allenanti. |
|
![]() |