![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consiglio sul mio allenamentoSalve a tutti , sono una ragazza di 18 anni , e sto per iniziare un allenamento in palestra che mi è stato consigliato da un amico. Il mio scopo è modellare il corpo con delle forme femminili e toniche, solo che tra consigli da una parte e dall altra sono rimasta abbastanza confusa su cio che bisogna fare e non so di quale parere fidarmi. Ce chi dice che è meglio alzare il massimo di peso che si puo con poche ripetizioni e altri che dicono che è meglio fare 3 ripetizioni veloci con un peso medio cosa è meglio? Lallenamento che mi è stato consigliato è il seguente: Da fare sempre prima di ogni sessione di palestra: - Stretching + corsa 30 min prima e dopo l'allenamento - Bastone sopra la schiena per modellare i fianchi - Addominali: sit up inverso, sit up , sit up con torsione , trazioni ginocchia al petto ( ognuno di questi esercizi eseguito in 3 serie da 15/20) Poi degli esercizi da alternare per allenare diverse muscoli : *Giorno 1 e 3: - Esterno coscia e interno (3 serie da 20 con un peso di 20kg) - Bicipiti: curl con manubri (3 serie da 10/15, la prima serie 2 kg, la seconda 3 kg e la terza 4kg) e barra liscia 10 kg 3 serie da 15 - Dorsali : rematore con manubri in piedi corpo a 90° (3 serie da 15) e lat machine al petto (3x15) *Giorno 2 e 4: -Glutei: supino a terra spinte verso l'alto (3 serie da 30) e standing gluteus (3x15). - Tricipiti: stesso esercizio dei bicipiti solo che i polsi sono aperti verso lesterno, pesi 1/2/3 kg max braccia piegate in piedi alzare il pugno peso verso lalto e riscendere alternativamente stessa cosa verso avanti - Pettorali: barra liscia portandola al petto senza peso e tirare su (3x15), chest press (3x15) , croci su panca piana con manubri (3x12) vi ringrazio in anticipo! ![]() |
|
![]() |