![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scheda, obiettivo massa!Allora... in poche parole... la scheda mi piace, anche perchè è nuova per me, diciamo piu avanzata. Giorno A A) Panca 30° manubri B) Panca piana C) Pullover D1)Curl bilanciere dritto D2)French press potrei riprovare, se il dolore spunta ci rinuncio, altrimenti con quale lo sostituiamo? E1)Curl panca scott E2)Parallele presa stretta Giorno B A) Pressa 45° B) Affondi con bilanciere vorrei evitarlo di piu per la poca stabilità, gia faccio fatica con i manubri. Sostituisco con affondi con manubri? C) Stacchi rumeni proviamolo!!! D) Leg curl E) Calf Addome Giorno C A) Stacchi da terra idem B) Rematore bilanciere bella!!! te lo detto, devo studiarmi di nuovo il bb C) Trazioni D) Military Press E) Alzate laterali Cuffia dei rotatori |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Allora, Il french press se ti da fastidio sostituiscilo con il pushdown Sinceramente gli affondi con bilanciere mi piacciono di più, prova a farli al multipower. Allora adesso bisogna studiarsi i pattern, tu cosa consigli? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Dissento ... a metà ![]() Allora... in poche parole... la scheda mi piace, anche perchè è nuova per me, diciamo piu avanzata. Giorno A A) Panca 30° manubri B) Panca piana C) Pullover D1)Curl bilanciere dritto D2)French press potrei riprovare, se il dolore spunta ci rinuncio, altrimenti con quale lo sostituiamo? E1)Curl panca scott E2)Parallele presa stretta Primo dubbio: sei abbastanza forte da eseguire delle parallele dopo aver allenato i tricipiti (ed i pettorali) con gli esercizi precedenti? Giorno B A) Pressa 45° B) Affondi con bilanciere vorrei evitarlo di piu per la poca stabilità, gia faccio fatica con i manubri. Sostituisco con affondi con manubri? C) Stacchi rumeni proviamolo!!! D) Leg curl E) Calf Addome Giorno C A) Stacchi da terra idem B) Rematore bilanciere bella!!! te lo detto, devo studiarmi di nuovo il bb Altro dubbio: dopo gli stacchi, la tua schiena non è troppo stanca per stabilizzare il movimento nei rematori? C) Trazioni Per le trazioni, c'è lo stesso dubbio - ma in misura minore - delle parallele... D) Military Press E) Alzate laterali Cuffia dei rotatori Ciao. Francesco. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
così come anche per stacchi e rematori ovvio tutto è soggettivo ma se non si prova... io per es anche se metto le parallele a fine di wo estenuanti non ho problemi nell'eseguirlo (diciamo che non uso il sovraccarico così, o almeno ne uso meno ![]() per il dorso stessa cosa....io ho appena finito un micro di misto massa-forza dove nella split B avevo remo ez e stacchi sumo in successione (entrambi in 5x5 peso costante)....la prima week ero un po indolenzito mei lomb (in effetti ho avuto qualche problema) ma poi sono andato drtitto come un treno |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() ...infatti, provare e personalizzare (ma realmente ![]() Ad esempio proprio stamattina, ho avuto modo di valutare oggettivamente (misure, ecc.) i risultati di due miei allievi (sono fratelli) che seguo come PT da 3 mesi. ...all'inizio di quest'ultmo mesociclo, ho notato che alcune "risposte" al nuovo training (quello del terzo mese) che avevo impostato, non erano quelle che mi aspettavo; così ho subito (!!!!) apportato delle modifiche (devo dire, alcune davvero inconsuete ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() finalmente il forum funziona... è da stamattina che non caricava nè anche la home page. comunque dert... cosè "pattern" serie e reps? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() bella scheda dert....ottimi in js sono anche petto-dorso |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potresti avere ragione francesco ![]() però ancora non conosco il numero delle serie e reps. francesco, quindi per te ci sarebbero troppi esercizi? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
...e pensare che ancora ci sono in giro personaggi che ci propinano cicli annuali di allenamento prestampati! ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prestampati, eh si! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() In effetti avevo pensato al problema dei lombari stanchi dopo gli stacchi, ma da quanto ho capito effect non carica a bestia quindi si mantiene molto ampio con il buffer e secondo me ci può stare sempre se i carichi di lavoro non sono elevati. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dert... che si fà? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Come ha fatto giustamente notare Undertaker, possiamo si portare avanti l'allenamento ma ti devi assicurare che qual'ora andassi incontro a problemi di stanchezza o di qualsiasi altra cosa, faccelo sapere così da poter apportare delle modifiche funzionali. A) Panca 30° manubri 4x6 B) Panca piana 4x8 C) Pullover 3x12 D1)Curl bilanciere dritto 3x10 D2)French press 3x10 E1)Curl panca scott 3x8 E2)Parallele presa stretta 3xmax Giorno B A) Pressa 45° 4x8 B) Affondi con bilanciere multipower 3x10 C) Stacchi rumeni 4x6-8 D) Leg curl 3x10-12 E) Calf 3x15 Addome Giorno C A) Stacchi da terra 5x5 B) Rematore bilanciere 3x8 C) Trazioni 3xmax D) Military Press 4x6 E) Alzate laterali 3x12 Cuffia dei rotatori 3x12-15 (non arrivare a cedimento) |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque tranquillo, abbiamo tempo da qui a lunedi... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Francesco peccato che stiamo distanti, altrimenti mi sarei iscritto nella tua palestra! dert, adesso decido cosa fare per la scheda... |
|
![]() |