|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
scheda6 x week? -
07-02-2009, 06:00 PM
scheda6 x week?ho appena fatto 2 mesi di full body e stavo pensando alla mia prossima scheda con obiettivo ipertrofia-forza pensavo di suddividerla su 6 volte a settimana (2dorso, 2petto, 2gambe)senza mai superare l'ora di allenamento e mantenendo alta l'intensità. l'altra opzione era quella di fare uno split su 4 volte :2 dorso e 2 petto+gambe, tuttavia preferisco la prima, poichè credo che con tempi di allenamento più ristretti mi permetterebbe di spingere di più e di mantenere alta la concentrazione durante tutto l'allenamento. voi che ne pensate rispetto ai recuperi tra una seduta e l'altra? è troppo pesante?oppure può andare? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2009, 04:44 AM
Io faccio 5 x week con una 2 split. La frequenza non pone alcun tipo di problema... il problema è l'intensità. Io non vado a cedimento e faccio sedute di 85' dei quali 25 sono aerobica ( bike, tappeto o ellittica ) |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
08-02-2009, 01:37 PM
quindi alternando i gruppi muscolari non dovrei avere problemi? |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
08-02-2009, 09:05 PM
dipende da come imposti l'allenamento....... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
09-02-2009, 10:37 AM
gunther io te lo sconsiglio visto che per me il recupero è fondamentale...ma ripeto, per me sulla carta qualsiasi approccio va bene e dopo averlo sperimentato su te stesso decidi però è sempre valida l'idea che ci deve essere un rapporto ripettato fra frequenza, intensità e volume |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2009, 12:20 PM
Quel tipo di frequenza richiede un adattamento graduale,in ogni caso occorrerebbe stendere molto bene la schedule e sprtt dosare in maniera utile volume e intensita'. |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
09-02-2009, 03:09 PM
si appunto sono d'accordo con spike e silver... un 6xweek e affrontabile se (o una o l'altra): a) sei un novizio (quindi non raggiungerai livelli di intensità troppo elevati anche se ti alleni 6 volte) b) sai progettare bene l'allenamento e ti conosci se vuoi un consiglio diretto dimmi i tuoi massimali, peso e come vorresti fare l'allenamento.... in generale cmq il consiglio di spike è giustissimo, non vedo benefici concreti nell'allenarsi cosi spesso. se vuoi fare un mese di volume 4xweek è perfetto.... ciao |
|
|