![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() isometria + pesi si può fare?Mi trovo costretto a interrompere il meso perchè troppi impegni si stanno accavallando... ecco qualche dato: anzianità di allenamento 1 anno.. 1.92 x 85 kg %BF non misurata ma decentemente bassa (12% circa) la mia settimana come attività fisica senza considerare i pesi è così: lunedì e venerdì: yoga/ginn.posturale 1 ora mercoledì: yoga/ginnastica posturale avanzati 2 ore martedì/giovedì: yoga/posturale +potenziamento/ difesa personale 1ora + 2 ore il mio programma vecchio era questo: A) spinta orizzontale -panca piana 5x5/5x4/5x3 rest 2' -inclinata 4x6 rest 90'' -panca stretta 3x8 rest 1' -piegamenti a terra 3x max rest 1' B) tirata -trazioni supine 5x5/5x4/5x3 rest 2' -rematore con manubrio 4x6 rest 90'' -inverted rows 3x10 rest 1' -curl bilanciere angolato 3x8 rest 1' C)spinta verticale -Lento in piedi con manubri 5x5/5x4/5x3 rest 2' -spinte con bilanciere a 60° 3x6 rest 90'' - arnold press 3x10 rest 1' -alzate laterali 4x8-10 rest 1' -circuito YTWL D) tirata -trazioni:6x 3-prone 3-supine 3-neutre quasi senza recupero. rest 2' e -monorematore/ dorsey bar 3x6 rest 90'' -curl manubril 3x8 -alzate 90° 3x12 le gambe le avevo escluse per via di un problema posturale che si ripercuoteva su un ginocchio... ora lo interrompo perchè 4 giorni la settimana + i corsi vari non li reggo.. così pensavo di fare 3 giorni con i pesi... inoltre il martedì e giovedì faccio un corso che si basa su contrazioni isometriche dove tutte le volte si allena tutto il corpo.. quindi tenendo conto di questo e che nello yoga /ginn. posturale le spalle e i tricipiti sono i gruppi più sollecitati volevo impostare il nuovo meso... mi date una mano? ![]() l'obiettivo del meso è l'ipertrofia, secondo voi le contrazioni isometriche come possono influire sull'allenamento con i pesi degli altri giorni? comunque io pensavo a una divisione abbastanza classica (visto anche che comunque martedì e giovedì alleno tutto il corpo) tipo : A) petto bicipiti B) gambe spalle C) dorso tricipiti però devo dire che sono un pò in alto mare ancora... voi che dite? |
|
![]() |