![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Allenamento massa abcdeCiao a tutti. Sto seguendo il ciclo abcde, ho già ultimato la fase di assestamento e sono alla fine della fase di massa che è andata abbastanza bene con 7 allenamenti in due settimane. per ora mi ero allenato così: Fase anticatabolica di definizione: allenamento abbastanza leggero per non catabolizzare troppo stando a 1800 kcal circa. Lunedì cardio in fascia lipolitica 40 minuti Martedì: Squat 2x10 3 min rec Stacchi 2x15 2 min rec French press in jump set con bicipiti bilancere3x8+10 2 min rec Crunch 3x20 Toes to the sky 2x15 Giovedì: cardio in fascia lipolitica 30 minuti Venerdì: Panca piana jump set rematore con bilancere 3x6+3x8 2 min rec Vbar dips jump set trazioni alla sbarra 2x8+2x6 2 min rec military press 3x8 2 min recupero Fase anabolica di massa Allenamento A Panca piana 2-4-6-8 3-2 min rec spinte su inclinata 3x8 2 min rec Croci 2x15-20(fino a pump)1 min rec Military press 3x8 2 min rec Tirate al mento2x 12 1,5 min rec Allenamento B Trazioni alla sbarra 4x6 2 min rec Pulley orizzontale 3x8-10 2 min rec Rematore con bilancere (fino a pump) 2x15-20 1 min rec French press 3x6 3 min rec Kickback 2x12-15 1,5 min rec Crunch con peso 3 x15 Toes to the sky 2x15 Allenamento C Squat 2 4 6 8 8 8 3-2 min rec Sissy squat 2x20 1 min rec(pump) Bicipiti bilancere 3 x8 2 min rec Bicipiti manubrio alternato 2x12 1,5 min rec addome laterale con peso 3x10 1 min rec crunch per laterali 2x15 2 min rec l'idea è:Colpire i gruppi grossi prima con l'intensità cercando di provocare la rottura delle fibre, provocare poi l'insorgere del lattato per creare un ambiente anabolico, richiamare sangue nei muscoli con l'esercizio di pump Per gli altri gruppi un lavoro + classico il lavoro era molto interessante sulla carta ma poi non mi ha convinto molto.... Per la prossima fase ipercalorica di massa ero indeciso tra una split o un qualcosa tipo bill star...unica cosa è che ho solo 2 settimane a disposizione...magari anche un bel multifrequenza(stile currò) qualche consiglio??? |
|
![]() |