|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
14-03-2009, 03:11 PM
si no disteso..diciamo un po più di 45..ora sto mettendo giù un po di idee...quando ho finito posto tutto... |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
14-03-2009, 04:33 PM
allora..ho pensato che prima di cominciare il ciclo russo, farò una scheda di 3 settimane che pensavo di strutturare così: base 4x6 complementare 3x8 complementare 3x10-12 per i muscoli piccoli faccio 3 esercizi tipo I 2x6 II 2x8 III 6+6+6 come gruppi divido in lu:quadricipiti, femorali e polpacci; meetto, tricipiti, spalle avanti; ve:schiena, bicipiti, spalle dietro. Può essere un'idea? Dopo queste tre settimane volevo provare a fare il calcolo dei massimali proposto nel post del ciclo russo (da 3@7-8RM crescendo peso e diminuendo rip quando arrivo a 3@4RM, fino a 1 rip, -80% del peso e a cedimento) e dopo una settimana di questo cominciare il ciclo. |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
14-03-2009, 06:22 PM
Potresti fare un ciclo di 2 mesi utlizzando o il 5x4 o il 6x3 con un minuto di recupero ad aumentare sugli esercizi base!! (sarà anche il mio prossimo ciclo) Utilizzare squat (Per te la pressa) stacco e distensione su panca come base e qualcosa come lento avanti, trazioni, qualche curl e altro che vuoi come complementare, non andare oltre i 3 esercizi complementari a seduta!! Subito dopo il ciclo puoi provare i massimali e passare al ciclo russo!! Non fare subito il ciclo russo perchè non hai esperienza con i tuoi massimali.. Sarebbe uno spreco!! Un consiglio anche: cambia paletra!!! |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
14-03-2009, 06:55 PM
infatti ho pensato di fare queste settimane di approccio perchè iniziarlo adesso sarebbe inutile..a prescindere da tutto il ciclo russo mi piacerebbe provarlo solo perchè è una prova di costanza e concentrazione..alla fine anche se non sarò più grosso e forte sarò pronto ad affrontare qualsiasi scheda con una testa migliore..ho bisogno prima di tutto di convincermi di nuovo delle mie capacità!! cmq per quanto riguarda la palestra è un discorso complicato perchè è l'unica nelle immediate vicinanze e per il momento in 1 ora e 10 esco per andare in pal e ritorno a casa, per andare in una palestra più attrezzata perderei molto ma molto più tempo..cmq appena avrò più tempo disponibile cabierò palestra! |
|
|
(#20)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
14-03-2009, 07:49 PM
Mi stai immischiando le idee... Ricapitoliamo,abbandoni il ciclo russo e vada per il 5x5 all'80%/85% giusto? Se è cosi' fai solo esercizi base e niente complementari...devi fare FORZA. Per l'allenamento di mezzo che hai postato non ti ho capito propio...scusa è vieni da un allenamento di ipertrofia??Allora a che serve questa scheda di mezzo? Puoi benissimo cominciare a prenderti i massimali e poi con il 5x5. Nel caso ti fossi fermato dopo il periodo di ipertrofia puoi fare un allenamento non split come hai messo ma fulbody 70/75% di intensità per un paio di settimane sui basilari poi ti trovi i massimali e vai col 5x5. |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
14-03-2009, 08:56 PM
io pensavo di fare quella scheda nel frattempo per prendermi giù i massimali e poi cominciare col ciclo russo..ma scusa sto 5x5 mi spieghi come sarebbe? |
|
|
(#22)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
15-03-2009, 11:24 AM
Quote:
Se non hai mai allenato la forza ti consiglio intanto di farti un 4/6 settimane un protocollo 5x5 con intensità 80% max 85% recuperi completi per tre volte a settimana(un giorno di riposo ogni sessione) con gli esercizi base che abbiamo detto(tranne lo squat che non puoi). E' un approccio che ti consente di avvicinarti alla qualità forza e cmq di mantenerti tonico e non perdere tutto ciò che hai fatto nel mesociclo precedente di ipertrofia. Esercizi: Pressa Panca Lento Stacco Puoi infilarci le trazioni alla sbarra alternando ad ogni allenamento la presa(utilizza il sovraccarico ovvio se ce a fai). E basta...non ti serve altro per allenare bene la forza PS:appunto ti dicevo che se vieni da un periodo di ipertrofia puoi cominciare subito senza fronzoli strani di mezzo... |
|
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
15-03-2009, 01:55 PM
ah ecco finalmente capisco qualcosa...ma con questo 5x5 non metto in mezzo dei complementari? |
|
|
(#24)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
15-03-2009, 03:00 PM
No fatti un mesetto fatto bene senza complementari non ti servono per allenare la forza,non è come il ciclo russo quello è un concetto diverso non lavori nello stesso giorno su tutti i basilari..se lavori bene,a fare i complementari non ce la faresti nemmeno e non servirebbe allo scopo... |
|
|
(#25)
|
|
One of Us
|
15-03-2009, 05:10 PM
ok..beh dai allora mi sa che farò così..dopo queste 4 comincio con la massa...recuperi sui 2' ?? xò il ciclo russo lo tengo pronto per quando sono un pò piu in forma!! |
|
|
(#26)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
15-03-2009, 08:15 PM
|
|
|
Strumenti Discussione | |