|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
27-03-2009, 05:42 PM
Allora cerco di ripristinare la sbarra... In conclusione la scheda "definitiva" sarà: A Squat Distensioni su panca piana Spinte coi Manubri Rematore B Stacco Distensioni su inclinata alternato a military Trazioni alla sbarra (appena ripristino la sbarra) Curls Vi sembra tutto in ordine?? E poi se ne riparla tipo tra 6-7 settimane... |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
27-03-2009, 05:51 PM
non andare acedimento e aumenta i pesi lentamente |
|
|
(#18)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
27-03-2009, 05:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
|
Rookie
|
27-03-2009, 07:04 PM
Le spinte coi manubri erano per inserire un esercizio in aggiunta scelti dove sono un po' carente o che mi piacciono come aveva consigliato spike.. Le distensioni sarebbero per il petto mentre le spinte(da seduto) sarebbero per le spalle..dato che è una parte del corpo che mi piacerebbe sviluppare bene.. ma se dici che non serve la tolgo..e ci metto un altro esercizio.. |
|
|
(#20)
|
||
UncensoredModerator
|
27-03-2009, 07:20 PM
Quote:
se tu intendi spinte in alto per le spalle come esercizio "divertente" va bene...però vedi di farli da in piedi...da seduto possono dare qualche problema alla schiena, certo che diventano molto simili al military a questo punto nella giornata B potresti mettere il military sempre e nella giornata A come esercizio divertente mettere delle spinte su inclinata sempre o alternato ad un altro esercizio che ti aggrada...oppure potresti spostare i curl nella A e mettere le alzate laterali nella B dopo il military sono solo idee di possibilità ce ne sono tante |
|
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
27-03-2009, 07:47 PM
Ok allora la giornata B faccio stacco military trazioni curls Ma la military è allenante anche per i pettorali? se no in quella giornata nn alleno il petto.. e nella giornata A se faccio distensioni su piana e poi distensioni su inclinata non sono esercizi molto simili??e quindi non è conveniente come mi avete spiegato farne solo uno dei due?? magari è meglio al suo posto mettere un altro esercizio...accetto consigli...magari per le spalle tipio alzate laterali... |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredModerator
|
30-03-2009, 09:33 AM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
Rookie
|
01-04-2009, 05:16 PM
Ok..ho provato le schede..ma la military per il petto mi sembra che non gli faccia niente..anche se magari è un impressione..non potrei fare una cosa di questo tipo? A Squat Distensioni su panca piana Military Rematore B Stacco Distensioni su inclinata Trazioni alla sbarra Curls O non va bene?? |
|
|
(#24)
|
|
UncensoredModerator
|
01-04-2009, 05:22 PM
si va benissimo anche così |
|
|
(#25)
|
|
Rookie
|
02-04-2009, 12:22 PM
Grazie di Tutto!!! |
|
|
(#26)
|
|
Rookie
|
03-02-2011, 08:12 PM
Salve a tutti, sono un neofita di questo forum, mi sono iscritto dato che ho intenzione,almeno per ora di "migliorare" un pò il mio aspetto fisico. Leggendo qua e la discussioni che parlano di esercizi a livello abbastanza accessibile per me, questa è senza dubbio quella che mi ha colpito di più... Avendo una corporatura molto simile a quella di Saltino87 la tipologia di esercizi (per i quali mi son documentato a dovere) mi sembra la più adatta, magari sbaglio :P, comunque avrei necessità solo di una piccola delucidazione... leggendo mi è parso di capire che per questi esercizi non conta il numero di ripetizioni per serie ma il numero di serie? cioè meglio fare più serie con poche ripetizioni. Ho capito bene o è così? se si potrei avere una valore approssimativo di ripetizioni per serie?? Grazie mille in anticipo |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredModerator
|
04-02-2011, 10:37 AM
ciao jack89 e benvenuto non è che ci sia il numero magico, gli obiettivi sono due: -non creare troppo lattato nella singola serie (che impedirebbe l'apprendimento della corretta contrazione) -non fare troppe ripetizioni in modo da stare a pensare solo al movimento e non al carico che stiamo facendo detto questo starei in un range fra 3 e 6, spesso consigliamo 5 ma poi dipende anche da molti fattori personali |
|
|