|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2009, 01:53 PM
A proposito, prima cvhe sbaglio: gli stacchi a gambe flesse, altro non sono che il cosidetto "sumo deadlift" corretto, quindi lavorano piú che altro le gambe e i glutei, mentre i lombari lavorano meno, giusto? Non si tratta degli stacca alla rumena, che se non erro sono quelli a gambe semiflesse!!!??? |
|
|
(#32)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-04-2009, 02:02 PM
Gli stacchi sumo sono simili a quelli a gambe flesse, ma varia l'apertura delle gambe e al presa piu' chiusa; gli stacchi rumeni, se non ricordo male, sono quelli a gambe semitese. In tutte le versioni i lombari lavorano sempre. |
|
|
(#33)
|
|
One of Us
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
|
19-07-2009, 11:56 PM
scusa gundam ma a proposito della catena cinetica posteriore credo che,in caso di iperlordosi,i muscoli che la compongono vadano allungati come avevi detto in un primo momento mentre vanno accorciati gli addominali.bicipiti femorali e glutei troppo tonici spingono il bacino in avanti accentuando,appunto,la lordosi.ciao e scusami di nuovo |
|
|
(#34)
|
||
UncensoredModerator
|
20-07-2009, 11:30 AM
Quote:
lombari, ileopsoas e quadricipiti ipertonici o corti, favoriscono la anteroversione del bacino che accentua la lordosi addominali, glutei e femorali ipotonici o lunghi, favoriscono la anteroversione del bacino che accentua la lordosi lombari, ileopsoas e quadricipiti ipotonici o lunghi, favoriscono la retroversione del bacino che limita la lordosi |
|
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2009, 11:53 AM
É esattamente quello che dicevo anche io e che é motlo intuitivo da capire se ci si immagina lo skeletro come una costruzione "LEGO" snodabile e i muscoli come degli elastici o dei pesi.... |
|
|
(#36)
|
|
One of Us
|
21-07-2009, 06:09 PM
ciao spike,una volta un ortopedico ad un ragazzo affetto da iperlordosi disse di allenare gli addominali in accorciamento e allungare invece lo psoas,glutei,bicipiti femorali e lombari.anche io ho sempre pensato così ma se mi dici che non è vero ti credo e cercherò conferma in qualche libro che tratta le patologie del rachide. |
|
|
(#37)
|
|
UncensoredModerator
|
23-07-2009, 11:21 AM
|
|
|
(#38)
|
|
One of Us
|
24-07-2009, 02:52 AM
grazie spike per l ottimo,come del resto tutti quelli di iron paolo,articolo che mi hai consigliato e devo riconoscere che,nonostante i tanti anni di esperienza in questo sport,ho ancora molte cose da imparare e questo è il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum dopo aver constatato la competenza,veramente notevole,e la disponibilità di molti suoi membri,te compreso.ciao e buona notte |
|
|
Tags: lordosi, massa, rest pause |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|