![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allenamento alimentazione integrazioneciao a tutti, sono un nuovo forumista e sono giuto qui cercando notizie riguardanti gli allenamenti con i pesi in palestra. scusate se non sono molto tecnico nei termini, ma non ho molta esperienza. mi alleno da febbraio 2007, quindi da più di due anni. in precedenza sono sempre stato sportivo, anche a livello agonistico, ed ho praticato diversi sports, specie arti marziali, ma anche ciclismo, calcio, sci e altri, fino al 2002. dopodiché per 5 anni non ho mosso un dito, poi appunto ho cominciato ad allenarmi in palestra, con discreti risultati sul tono muscolare. il mio non è un allenamento particolarmente intensivo, ma nemmeno troppo leggero. tre volte la settimana: lun - pettorali bicipiti, mer - dorsali tricipiti, ven - spalle stacco squot attualmente non eseguo nessun allenamento aerobico, per mancanza di tempo e perché tendenzialmente ho il metabolismo molto accellerato, che rischierei di perdere peso a vista d' occhio. la mia alimentazione è abbastanza abbondante, con poche o nulle restrizioni, anche per quanto riguarda dolci e grassi, anche se principalmente preferisco piatti a base di carne. faccio tre pasti principali giornalieri, colazione pranzo e cena, ma dopo cena continuo a mangiare anche fino alle 23. non ho alcuna allergia o intolleranza. non ho mai preso un integratore alimentare, un po' perché i risultati sono arrivati comunque e un po' per ignoranza in materia. ora però vorrei ottenere qualcosa in più, mettere su qualche kg, specialmente di massa magra, ed aumentare un po' la forza generale. per questo motivo vi chiedo dei consigli circa allenamento, alimentazione e integrazione. grazie a chiunque voglia rispondermi. |
|
![]() |