|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Allenare o no l'addome? -
14-04-2009, 05:14 PM
Allenare o no l'addome?Ciao a tutti. Valutando che un buon wo con military, stacchi gh e rematore con bilanc, eseguiti magari con intensità medio/alta, producono un buon coinvolgimento dell'addome; pensate che chiudere la sessione con dei cruch sia davvero efficace? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2009, 05:40 PM
Suppongo di si, tanto mediamente l'addome è usato durante tutta la giornata per qualsiasi cosa, quindi penso abbia una soglia di allenamento leggermente più alta, e può sopportare tranquillamente. Poi dovresti fare delle prove e valutare, puoi provare per una settimana e vedere come ti senti! Altrimenti se ritieni di allenarli correttamente così prova a fare qualche cosa per gli obliqui tipo Russian Twist o Side Bend |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
14-04-2009, 05:45 PM
Di solito grossi doms all'addome non ne ho (anche se non sono un sintomo di crescita) che li alleni o no. Potrei integrare con dei side-bend..mmm...interessante... grazie |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
14-04-2009, 06:13 PM
Modesto e opinabile parere mio: ai fini funzionali cioè per rinforzare il core possono bastare i grandi esercizi che stimolano l'addome, ai fini estetici è necessario allenare gli addominali con vari esercizi che interessino vari muscoli e con varie intensità. (dando per scontato che è necessaria un bf bassa affinchè escano fuori!) |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2009, 09:58 AM
Quoto manakei. Se vuoi degli addominali ben visibili, bassa BF a parte, devi trattarli come gli altri gruppi muscolari e usare quindi anche del sovraccarico, in modo da renderli ipertrofici. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2009, 10:02 AM
io (su di me) trovo formidabile per l'addome allenarli soprattutto dopo Stacco-trazioni e squat-trazioni....2-4 serie da 10-12... e il giorno dopo sento veramente il lavoro fatto Cmq, concordo con quanto già detto....sei hai la possibilità di utilizzare il crounch alla macchina, carica su peso e spingi |
|
|