![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() correre per dimagrire e per la salutebene, in giro si legge di tutto. fare scatti, correre a digiuno, correre dopo una leggere colazione, correre a digiuno solo con il caffè. correre a lungo ma piano. correre poco e veloce. correre in salita. correre al bagno dopo essersi purgati (quest'ultima la evito, anche se penso che in pochi minuti perdi molto peso in percentuale) quale è la migliore strategia? io per adesso mi assesto su un ora di corsa due / tre volte a settimana, velocità ( velocità? ) blanda, per poi inserire uno scatto di un minuto ogni dieci minuti . strategia giusta? strategia completamente sbagliata? ne sbagliata ne giusta ? insomma: quando iniziai ad allenarmi dicevano che la migliore era ( per dimagrire): "corsa blanda prolungata al mattino con solo un caffè" adesso vi chiedo: Quale è il modo migliore?( se vi è un modo migliore) considerando che non ho ( e non comprerò un cardiofrequenzimetro) P.S si, lo so, devo anche ridurre le calorie assunte, e questo già lo faccio ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ciao, ho il tuo stesso problema.. devo perdere peso.. ma soprattutto le maniglie dell'amore... mi danno via di testa!!allora corro 3 volte a settimana per un'ora un'ora e dieci... battito sotto controllo tra 135 e 152 bpm, si dice sia la fascia lipolitica tra il 60 - 70 % del massimo... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() bene, e chi non ha un cardiofrequenzimetro ricordo che dicevano che " doveva correre con una velocità che gli permettesse di tenere una conversazione se aveva un compagno di corsa" ora io corro senza compagno, ma correndo attorno all palazzo saluto i vicini che mi intavolano una conversazione ( o almeno tentano) sul fatto che loro non hanno voglia ma farebbe bene anche a loro ecc ecc. Quindi per ora direi che il tuo voto è per : corsa blanda prolungata |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se è divertente correre non è mai sbagliato ![]() dopo questa premessa e dato che tu hai degli obiettivi ben precisi (il dimagrimento) entro nello specifico. correre a stomaco pieno o stomaco vuoto? ci sono varie scuole di pensiero (se voi ti faccio i nomi di due moderatori che la pensano all'opposto ![]() corsa lenta o hit? l'hit secondo me è superiore poiché oltre ad un maggior innalzamento del metabolismo da anche una certa spinta anabolica (che contrasta la cutting) ma questo sconsiglio vivamente di farlo a stomaco vuoto. Avendo una maggiore efficacia ed un maggior impatto muscolare e sistemico consiglio di iniziare come strategia di corsa prima con una lipolitica a tempo crescente...quando sei abituato ed arrivato a 40 minuti (se hai solo corso per quel giorno altrimenti 20 minuti) di passare alla hit in modo da proseguire con i miglioramenti ed arrivarci con una buona abitudine alla corsa. Non esagererei neanche con l'Hit rimanendo sui 20 minuti l'assenza del cardiofrequenzimetro non è una tragedia (per i tuoi scopi): quando fai hit alterni a tuua velocità con strascicare i piedi. Per la fascia liplitiuca invece devi rimanere in grado di parlare senza problemi... in pratica ti ritroverai a fare un jogging sostenuto e i vicini che giudicheranno la tua velocità penseranno che in realtà hai 20 anni in più (mio suocero che ha giocato ad alti livelli a calcio e ancora a 70 anni fa splendidi allenamenti vedendomi una volta correre in fascia lipolitica mi ha detto"io sudo di più a guardare la tv") |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
One of Us
|
![]() non so se sia tanto blanda alla fine faccio sugli otto km... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() ok spike, allora dato che già corro per un ora lentamente, un minuto ogni dieci di corsa veloce può andare? sarebbero 5/ 6 minuti veloci su un ora di corsa lenta, è poco? poi i vicini già mi invidiano(io sto con softmare ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() scusami ma io ho letto un po' ovunque che sarebbe meglio mantenere battito costante... e correre dai 50 minuti in su per ogni seduta, è sbagliato forse? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() comincierei a ridurre il tempo (ripeto per il tuo obiettivo ovvio che se correre è un piacere è diverso). passerei a fare 30 secondi di scatti (fai 200metri e arrotondi va) ogni 5 minuti per un massimo di 40 minuti. migliorando dovrai ridurre il tempo totale, ridurre il tempo di corsa lenta e aumentare il tempo di corsa veloce. la felicità e la serenità è sempre invidiata ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() troppa confusione le cose semplici sono sempre le migliori .... per dimagrire, in linea generale, occorre semplicemente consumare piu kal di quelle che si ingeriscono. Con opportune strategie alimentari ( high pro o low carb ad esempio), e un allenamento mirato si fa in modo che la maggior percentuale di peso perso sia grasso. Quindi, posto che l'EPOC è una componente sopravvalutata, vai semplicemente a correre quando ti pare, per 30-45 minuti per 3-4 volte a settimana, butta il cardiofrequenzimetro e corri al passo più veloce che riesci a tenere senza troppo affanno, vedrai che congiuntamente ad una dieta adeguata ed un allenamento coi pesi mirato otterrai grandi risultati. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() quindi mi dici che con il cardio non posso avere benefici?eppure ne ero convinto... credevo che mantenendo tale impostazione potevo ottenere dei bei risultati.. e per le cosiddette "maniglie"?posso fare qualcosa di specifico?mi hanno detto di fare le rotazioni con un bastone sopra le spalle, ma mi sembra una cazzata... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
jayamano BODHI builder
|
![]() Quote:
Magari non è che allenandoli elimini il grasso direttamente sopra di essi, ma rendendoli più "massosi " bruci più calorie totali anche a riposo( e poi dovremmo allenare tutti i muscoli del corpo, nessuno di noi allena solo le braccia, giusto? ) |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
One of Us
|
![]() quindi mi consigli di fare queste rotazioni... tipo mi avevano detto di farne 300 al giorno... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() bhe, trecento al giorno? che dire, io quando le faccio ( li alterno al crunch ruotando per gli obliqui ed ai piegamenti laterali del busto ) ne faccio tre serie da trenta... ma vista la mia condizione fisica forse sarebbe meglio farne 300 come dici tu ![]() ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
One of Us
|
![]() beh ma le rotazioni in piedi non mi sembrano molto impegnative.. |
|
![]() |
(#15)
![]() |